Per noi
la tua opinione
è importante!
Partecipa al
sondaggio

Hamburger ripieni al pomodoro: preparali così per il pranzo del lunedì

/5
CONDIVIDI SU:

Presentazione

Filanti, golosi e dal ripieno sorprendente, gli hamburger alla pizzaiola sono un secondo di carne facile, veloce ed estremamente gustoso.

Per prepararli è necessario acquistare le macinato fresco, meglio se misto, da lavorare e dividere in quattro parti, ognuna delle quali andrà suddivisa, a sua volta, e farcita con fettine di formaggio a pasta filata (andranno bene il galbanino, la scamorza o la mozzarella per pizza).

Una volta sigillati, la cottura avviene in padella nel sugo di pomodoro, con coperchio e a fiamma bassa, perché la carne cuocia in profondità senza mai perdere i succhi e risultare stopposa al palato.

Gli hamburger ripieni al pomodoro sono un piatto semplice perfetto per i bambini; il classico secondo per un pranzo estivo veloce, preparato con l’ausilio di pomodori freschi ridotti in polpa.

Hamburger ripieni con formaggio, al pomodoro

Perfetti per essere serviti anche in formato mignon, per l’aperitivo o l’antipasto, gli hamburger al pomodoro possono essere farciti nei modi più disparati.

Provateli con l’aggiunta di una fettina di prosciutto cotto, vedrete che risultato!

Ingredienti

  • 400 g carne di manzo macinata
  • 4 fette di formaggio (circa 80 g)
  • 250 polpa di pomodoro
  • 1 spicchio d’aglio
  • olio extravergine d’oliva q.b. 
  • Sale q.b. 
  • Mezzo bicchiere d’acqua
  • 10 foglie di basilico

Procedimento

Versate in padella dell'olio extravergine e aggiungete lo spicchio d'aglio tagliato a metà.

Aggiungete la polpa di pomodoro e mezzo bicchiere d’acqua.

Aggiungete le foglie di basilico, aggiungete un pizzico di sale e fate insaporire per 10 minuti a fuoco medio con il coperchio.

Tagliate 4 fette di formaggio. 

Dividete la carne macinata in 4 parti, poi dividete ogni parte a metà. Appiattite una parte di macinato e mettete al centro una fetta di formaggio.

Coprite il formaggio con l'altra parte di macinato e sigillate bene.

Date la forma dell'hamburger, proseguite in questo modo anche con gli altri tre.

Adagiate gli hamburger in padella con la polpa di pomodoro, fate cuocere per 5 minuti.

Servite gli hamburger con il suo sughetto di cottura.

Durante la prova puoi interrompere quando vuoi, senza alcun addebito. Dopo la prova GZ Club si rinnova in automatico a € 29,99/anno invece di € 49,99
Aggiornamento Termini e Condizioni

Gentile Utente,
le nostre Condizioni e Termini d'Uso del sito sono state modificate. Le nuove Condizioni e Termini d'Uso sono entrate in vigore dal 6 Giugno 2022. Ti preghiamo di prenderne visione a questo link ed accettarle per potere proseguire con l'utilizzo del sito e ad usufruire dei servizi offerti.

Newsletter