Insalata di anguria: ecco l'idea perfetta per un'insalata estiva originalissima
Presentazione
Colorata, fresca e dal retrogusto dolce e succoso. L’insalata di anguria è un’insalata estiva originale che lascerà tutti senza fiato.
Nulla di diverso da una semplice insalatona dai mille gusti e combinazioni possibili, se non fosse per il suo ingrediente principale, la regina dell’estate, dissetante e dal sapore dolce e ricco di ricordi d’infanzia. È l’anguria, dunque, a fare da padrone in questo piatto veloce e genuino, rompendo i canoni della tradizione culinaria del bel Paese per donare, a chi lo assaggia, un mix di sapori delicati e sorprendenti al tempo stesso.
Il tocco da maestro? L’aggiunta del parmigiano grattugiato. I puristi dei piatti all’italiana storceranno il naso, tanto quanto chi rifiuta categoricamente l’idea dell’ananas sulla pizza. Eppure questa insalata è sana e golosa, gustosa e leggera; un contorno sui generis che con la sua irriverenza è in grado di stupire e soddisfare anche i palati più esigenti.
Insalata estiva con anguria, cetrioli e peperoni
Anguria, cetrioli e peperoni vanno tagliati a cubetti e mischiati insieme. Il lime ad insaporire, la salsa piccante a donare quel tocco esotico e frizzante.
Ingredienti
- 200g di anguria a dadini
- 1 avocado a dadini
- 1 cetriolo a dadini
- ½ peperone a dadini
- 4 foglie di basilico
- 1 lime spremuto
- 30 ml olio
- 20 ml salsa piccante
- Sale q.b.
- Pepe q.b.
Procedimento
Mescolate tutti gli ingredienti creando una bella insalata multicolore. Servite con crostini di pane.