Insalata di ceci croccantissima, così cambia la pausa pranzo
Presentazione
Perfetta per un pranzo veloce in vista dell’arrivo delle belle giornate, l’insalata di ceci è un piatto fresco e genuino da gustare quando il tempo gioca a nostro sfavore. Alleata ideale della pausa pranzo, quest’insalata è un’idea sana e bilanciata per un pasto leggero ma comunque ricco di vitamine e minerali propri della verdura cruda e del legume che ne è l’ingrediente principale. Le proprietà sazianti dei ceci e la quantità di sostanze nutritive contenute nella verdura cruda rendono questo piatto perfetto anche per chi segue una dieta alimentare con lo scopo di perdere peso.
Da preparare in tanti modi differenti grazie al sapore delicato dei ceci che si sposa bene con qualsiasi ingrediente, quest’insalata può considerarsi una base sfiziosa da cui partire per preparare un piatto ancora più sostanzioso in base agli alimenti di stagione. Così in primavera ed estate sarà ottima da gustare anche con l’aggiunta di pomodorini o zucchine crude sfogliate, in autunno con funghi champignon e in inverno con carote e finocchi.
Una pausa pranzo con gusto con l’insalata di ceci croccanti
Sulla preparazione dell’insalata con ceci croccanti c’è poco da dire se non che, utilizzando i legumi precotti in scatola, il tempo di realizzazione si riduce ulteriormente, dandoci la possibilità di gustare un piatto genuino, sfizioso e croccante con il minimo sforzo!
Ingredienti
- misticanza
- mozzarelline ciliegine
- ceci precotti in scatola
Procedimento
Dopo averli scolati e sciacquati, rosolate i ceci precotti in una padella con un filo d’olio evo e un pizzico di paprika dolce Aggiungete, quindi, un pizzico di sale e una spolverata di pepe e cuocete a fuoco basso con coperchio per 10 minuti. Quando si sarà formata una crosticina dorata, trasferite i ceci in una ciotola per l’insalata con la misticanza e le ciliegine di mozzarella, condite come preferite e trasformate la vostra pausa pranzo in un pranzo gourmet.