Involtini di pollo marinati: l'idea originale per cucinare il petto di pollo

/5
CONDIVIDI SU:

Presentazione

Gli spiedini di pollo sono un secondo piatto leggero e sfizioso. Teneri bocconcini di petto di pollo infilzati negli stecchi e marinati con una salsa golosa al tabasco e soia che ne intensifica il gusto.
Gli spiedini di pollo possono essere preparati con un petto intero, da tagliare a pezzi, oppure con parti di pollo disossate. Si può aromatizzare il tutto con qualche rametto di rosmarino, per esaltare ancora di più gli aromi. In questa ricetta vengono cotti in padella, ma sono ottimi preparati anche al forno o sulla piastra. Un secondo piatto unico e saporito, facile da preparare e ottimo per portare in tavola un’alternativa sfiziosa al classico petto di pollo, protagonista di tutte le diete alimentari.
Nota di merito va data alla salsa dal sapore orientale, creata appositamente con un misto di salsa di soia, tabasco e olio evo, che rende la carne tenera e incredibilmente saporita.

Spiedini di petto di pollo morbidissimi

Il petto di pollo è il salvacena per eccellenza, qui presentato a mo' di spiedino tenero e gustoso.
È la salsa la vera chicca, che dona al piatto un sapore tutto orientale.

Ingredienti

  • Petto di pollo q.b. 
  • Salsa di soia q.b.
  • Tabasco q.b.
  • Olio evo q.b.

Procedimento

 

Tagliare il petto di pollo a strisce, rotolare e formare degli spiedini. A parte mescolare il tabasco, l’olio e la salsa di soia. Lasciar marinare gli spiedini per qualche minuto e cuocerli in padella o sulla piastra.

Chiudi
Prezzo bloccato per 24 mesi - Disdici quando vuoi
Aggiornamento Termini e Condizioni

Gentile Utente,
le nostre Condizioni e Termini d'Uso del sito sono state modificate. Le nuove Condizioni e Termini d'Uso sono entrate in vigore dal 6 Giugno 2022. Ti preghiamo di prenderne visione a questo link ed accettarle per potere proseguire con l'utilizzo del sito e ad usufruire dei servizi offerti.