Involtini di salmone con pasta brick: la versione elegante degli involtini primavera

/5
CONDIVIDI SU:

Presentazione

 

Croccanti fuori e saporiti dentro, gli involtini di salmone e verdure con pasta brick sono la rivisitazione elegante e moderna degli involtini primavera cinesi. Il procedimento è pressochè lo stesso, a parte la presenza del pesce dei mari del nord che in questa ricetta viene marinato con salsa di soia e il cipollotto fresco. Le verdure vengono tagliate a julienne e rese croccanti grazie alla cottura nel wok, con un pizzico di olio di semi che sopporta meglio le alte temperature e presenta un punto di fumo più alto rispetto a quello del classico olio evo. La cottura si presenta veloce e al salto, così come tradizione orientale vuole, in modo da mantenere consistenti al palato i peperoni, la carota e il cipollotto.
L’ultimo step è la creazione degli involtini: è la pasta brick, qui, a farne da padrone avvolgendo sapientemente un mix di verdure e salmone marinato e rendendo ufficiale il sodalizio tra consistenze e sapori. Pochi minuti in padella, finché non diventano croccanti, e poi via sulla tavola ad allietare il palato dei commensali.

Involtini di salmone e verdure con pasta brick

 

Croccanti come solo gli involtini orientali sanno essere, pieni di gusto e dal sapore esplosivo, gli involtini di salmone e verdure sono il perfetto esempio di cucina gentile e creativa. Il tocco in più? La pasta brick… provare per credere.

Ingredienti

  • 1 trancio di salmone 
  • 1/2 cipollotto
  • 1 cucchiaio salsa di soia
  • 1 pizzico sale

Per la verdura

  • 1 carota
  • 1/2 peperone rosso 
  • 1/2 peperone verde
  • 1/2 cipollotto
  • Pasta brick q.b. 

Procedimento

Tagliare il salmone e le verdure a strisce, saltare in padella con olio evo, salare e condire con sesamo nero.

Farcire la pasta brick con i 2 ripieni, sigillare bene e grigliare in padella.

Impiattare con riduzione di ribes e una grattugiata di scorza di limone.

Creator
Cucina per professione e per passione. Ha conquistato il web con ricette golose cucinate a ritmo di musica e ASMR. Impossibile resistere ai suoi video: un trionfo di suoni e croccantezza.
Chiudi
Prezzo bloccato per 24 mesi - Disdici quando vuoi
Aggiornamento Termini e Condizioni

Gentile Utente,
le nostre Condizioni e Termini d'Uso del sito sono state modificate. Le nuove Condizioni e Termini d'Uso sono entrate in vigore dal 6 Giugno 2022. Ti preghiamo di prenderne visione a questo link ed accettarle per potere proseguire con l'utilizzo del sito e ad usufruire dei servizi offerti.