involtini rustici con i würstel: così non li hai mai assaggiati

/5
CONDIVIDI SU:

Presentazione

Originali, croccanti e dal gusto irresistibile, gli involtini rustici con wurstel e verza sono un finger food pratico e velocissimo, l’idea perfetta da servire per l’aperitivo.
A metà tra un classico fagottino di pasta sfoglia - rustico tipico delle feste - e una manciata di patate fritte chips, questi involtini si presentano con tutta l’originalità tipica dell’estro creativo che caratterizza chef professionali e amatoriali. La preparazione è interessante e facilissima: la patata va tagliata a fettine sottilissime, con un pelapatate o una mandolina, ogni fettina farcita con salvia e un tocchetto di wurstel; poi la frittura su stecco in abbondante olio bollente. Il risultato sono dei bocconcini dalla croccantezza irresistibile e dal gusto deciso. L’ideale è accompagnare gli involtini di patate e wurstel con una salsa homemade, come la maionese, il ketchup o, perché no, la salsa tzatziki che, insieme alla salvia contenuta nei fagottini, dona freschezza ad ogni boccone.

Involtini di wurstel, patate e verza

Come per i buffet delle feste, gli involtini di wurstel, patate e verza sono i principi indiscussi dei rustici originali. Bocconcini golosi dalla preparazione curiosa e l’aspetto super invitante.

Ingredienti

  • 2 patate
  • 3 wurstel 
  • 10 foglie di salvia
  • Olio per friggere q.b.

Procedimento

Taglia le patate in modo da ottenere delle fette molto sottili. Crea l’involtino utilizzando la fetta di patata, una foglia di salvia e il wurstel. Infilza con uno stecchino lungo e friggi nell’olio bollente.

Creator
Cucina per professione e per passione. Ha conquistato il web con ricette golose cucinate a ritmo di musica e ASMR. Impossibile resistere ai suoi video: un trionfo di suoni e croccantezza.
Chiudi
Prezzo bloccato per 24 mesi - Disdici quando vuoi
Aggiornamento Termini e Condizioni

Gentile Utente,
le nostre Condizioni e Termini d'Uso del sito sono state modificate. Le nuove Condizioni e Termini d'Uso sono entrate in vigore dal 6 Giugno 2022. Ti preghiamo di prenderne visione a questo link ed accettarle per potere proseguire con l'utilizzo del sito e ad usufruire dei servizi offerti.