Lollipop al melograno: il finto lecca lecca da prendere a morsi

/5
CONDIVIDI SU:

Presentazione

Una merenda fresca e genuina, tutta a base di frutta. Le lollipop al melograno sono delle deliziose caramelle fredde, perfette come snack dissetante e spezza-fame. La ricetta è semplicissima: occorrono solamente pochi ingredienti, tra i quali zucchero e glucosio. Il vero protagonista della preparazione è il melograno, che andrà pulito, frullato e setacciato.

Una volta ottenuta una sorta di crema del frutto, si fa bollire insieme allo zucchero e al glucosio, mescolando fino ad ottenere una consistenza densa e compatta. Con l’aiuto di appositi stampini in silicone di forma sferica si possono creare le lollipop, versando tutto il contenuto e facendo riposare per almeno un’ora.
Questo gustoso frutto è conosciuto come melograno, anche se la forma corretta sarebbe “melagrana”. Si tratta di una bacca dalla forma rotonda, con una buccia esterna dura e robusta. Le parti commestibili sono i suoi semi, che costituiscono una polpa succosa e dal colore rosso intenso. Esistono tantissime varietà di melograno, diverse per dimensione e tinta dei frutti, e che si distinguono soprattutto per il sapore che può essere più o meno zuccherino.

Lollipop fatte in casa al melograno

 

La melagrana è un frutto ricco di proprietà benefiche. E’ un concentrato di vitamine del gruppo A e del gruppo C, oltre ad essere intriso di acqua, fibre, sali minerali e preziosi antiossidanti che contrastano i radicali liberi dell’invecchiamento.

Ingredienti

  • 1 melograno frullato e setacciato
  • 100g zucchero
  • 150g glucosio

Procedimento

 

Bollire tutti gli ingredienti fino a ottenere una consistenza ben densa e trasferire negli stampini di silicone. Far riposare 1 oretta prima di consumare.

Creator
Cucina per professione e per passione. Ha conquistato il web con ricette golose cucinate a ritmo di musica e ASMR. Impossibile resistere ai suoi video: un trionfo di suoni e croccantezza.
Chiudi
Prezzo bloccato per 24 mesi - Disdici quando vuoi
Aggiornamento Termini e Condizioni

Gentile Utente,
le nostre Condizioni e Termini d'Uso del sito sono state modificate. Le nuove Condizioni e Termini d'Uso sono entrate in vigore dal 6 Giugno 2022. Ti preghiamo di prenderne visione a questo link ed accettarle per potere proseguire con l'utilizzo del sito e ad usufruire dei servizi offerti.