Per noi
la tua opinione
è importante!
Partecipa al
sondaggio

Maionese vegana al pistacchio: niente uova e nachos croccanti per un aperitivo da urlo

/5
CONDIVIDI SU:

Presentazione

Cremosa, delicata e dal sapore unico. La maionese vegana al pistacchio è un tripudio di gusto in grado di stregare ogni palato. La preparazione segue quella della classica maionese con le uova: tutti gli ingredienti in un contenitore a bordi alti, l’olio di semi unito a filo e un minipimer alla massima potenza a gonfiare il composto.

Tuttavia, in questa ricetta la maionese viene preparata senza uova o ingredienti di derivazione animale: solo olio di semi, latte vegetale di soia, un pizzico di sale e un cucchiaino di pasta di pistacchio.

Per accompagnare la maionese senza uova, poi, è possibile preparare dei nachos fatti in casa, leggeri, friabili e come tradizione messicana comanda: categoricamente con farina di mais. Per quest’ultima è bene prendere quella precotta, priva di interminabili tempi di preparazione.

Qui i nachos vengono cotti al forno, irrorati con poco olio, ma per un risultato ancora più crunchy è possibile tuffarli nell’olio caldo, a simulare della più nostrane patatine chips.

Maionese al pistacchio e nachos fatti in casa

Un mix perfetto ed esplosivo, quello della maionese vegana senza uova al pistacchio e dei nachos fatti in casa. L’aperitivo perfetto da portare in tavola per qualsiasi occasione e in grado di soddisfare anche i palati più esigenti.

Ingredienti

  • Olio di semi 200 ml
  • Latte di soia 100 ml
  • 1 pizzico di sale
  • Pasta di pistacchio pura q.b. 

Per i nachos

  • Farina di mais bianca precotta 250 ml
  • Acqua bollente 300 ml
  • Origano q.b. 
  • Olio q.b. 
  • Sale q.b. 
  • Pepe q.b. 

Procedimento

Per la maionese, montate tutti gli ingredienti con un minipimer per pochi minuti. 

Per i nachos, in una bowl versate la farina, le spezie, il sale e mescolate. 

Versate l’acqua bollente e impastate, formate un panetto e stendete una sfoglia molto sottile sulla carta da forno. 

Cospargete d’olio e aggiungete un po’ di pepe. 

Infornate a 180°C per 15-20 minuti in forno statico.

Durante la prova puoi interrompere quando vuoi, senza alcun addebito. Dopo la prova GZ Club si rinnova in automatico a € 29,99/anno invece di € 49,99
Aggiornamento Termini e Condizioni

Gentile Utente,
le nostre Condizioni e Termini d'Uso del sito sono state modificate. Le nuove Condizioni e Termini d'Uso sono entrate in vigore dal 6 Giugno 2022. Ti preghiamo di prenderne visione a questo link ed accettarle per potere proseguire con l'utilizzo del sito e ad usufruire dei servizi offerti.

Newsletter