Per noi
la tua opinione
è importante!
Partecipa al
sondaggio

Mandorle atterrate facilissime: la merenda golosa per i pomeriggi autunnali

/5
CONDIVIDI SU:

Presentazione

Croccanti e golose, le mandorle atterrate sono una specialità pugliese tipica del periodo natalizio.

Un dolcetto dal sapore avvolgente che si trasforma in un tenero abbraccio per il palato nel periodo delle feste.

La preparazione è semplicissima, a prova di principiante, e per la loro realizzazione è possibile coinvolgere anche i più piccoli: le mandorle, le vere protagoniste di questo dolce, vanno tostate in forno e separate bene le une dalle altre, in modo che ognuna risulti abbronzata al punto giusto. Basteranno 5 minuti. Il cioccolato, invece, può essere scelto a discrezione dei propri gusti: fondente, extra fondente, al latte o, perché no, anche bianco. Andrà sciolto a bagnomaria per evitare che si bruci e unito alle mandorle in un matrimonio di sapori irresistibile.

Uno snack da gustare durante le fredde giornate di Dicembre, ma che può essere preparato in qualsiasi periodo dell’anno, non conoscendo stagionalità.

Mandorle atterrate velocissime

 

Perché il risultato sia fedele all’originale, le mandorle atterrate dovranno essere divise in mucchietti e lasciate raffreddare per almeno 5 ore. 

Ingredienti

  • 250g di mandorle
  • 150g di cioccolato extra fondente (superiore all'85%)

Procedimento

 

Disponi le mandorle su una teglia da forno e fai tostare per 5 min a 100°C, nel frattempo sciogli il cioccolato fondente. Fai raffreddare le mandorle e poi uniscile al cioccolato mescolando fino a ricoprirle completamente. Crea dei gruppetti di 5-6 mandorle disposti su un foglio di carta da forno e lascia riposare per qualche ora a temperatura ambiente fino a che il cioccolato non sarà completamente solidificato.

Durante la prova puoi interrompere quando vuoi, senza alcun addebito. Dopo la prova GZ Club si rinnova in automatico a € 29,99/anno invece di € 49,99
Aggiornamento Termini e Condizioni

Gentile Utente,
le nostre Condizioni e Termini d'Uso del sito sono state modificate. Le nuove Condizioni e Termini d'Uso sono entrate in vigore dal 6 Giugno 2022. Ti preghiamo di prenderne visione a questo link ed accettarle per potere proseguire con l'utilizzo del sito e ad usufruire dei servizi offerti.

Newsletter