Mani di Halloween insanguinate: il dolce velocissimo che sorprenderà tutti
Presentazione
Fragrante e spaventoso, questo dolcetto di Halloween si presenta in tutta la sua originalità per arricchire le tavole di una delle feste americane per eccellenza.
La preparazione è semplice e non consta di passaggi complicati. Nonostante ciò, l’effetto è sorprendente.
Solo 3 ingredienti per un dolce di Halloween velocissimo, pronto in 12 minuti: giusto il tempo della cottura in forno. Pasta sfoglia a dar forma alle mani, marmellata di fragole o lamponi per un effetto rosso sangue e 5 mandorle pelate perché tutto risulti il più veritiero possibile.
Basta ricavare dal rotolo di pasta sfoglia pronta la sagoma di una mano, farcirla con abbondante confettura (ma solo all’interno!) e chiuderla con un’altra mano di pasta. La frutta secca a formare le unghie e dritta in forno per diventare la regina di una festa mostruosa!
Mani di Halloween insanguinate
Per un effetto wow, il consiglio è quello di spennellare la mano di pasta sfoglia con del tuorlo d’uovo.
In soli 12 minuti si otterrà un dolce di Halloween originale e divertente, non solo da vedere ma anche da gustare.
Ingredienti per una mano
- 1 rotolo di pasta sfoglia rettangolare
- Marmellata di lamponi/fragole q.b.
- 5 mandorle
- 1 tuorlo
Procedimento
Ricavare la sagoma della mano sulla pasta sfoglia per due volte. Riempire una delle due mani con la marmellata, chiudere con l’altra metà e spennellare con il tuorlo sbattuto. Sulle estremità delle dita appoggiare le mandorle che simulano le unghie. Infornare a 200°C in forno ventilato per 12 minuti.