Per noi
la tua opinione
è importante!
Partecipa al
sondaggio

Mani di Halloween insanguinate: il dolce velocissimo che sorprenderà tutti

/5
CONDIVIDI SU:

Presentazione

Fragrante e spaventoso, questo dolcetto di Halloween si presenta in tutta la sua originalità per arricchire le tavole di una delle feste americane per eccellenza.

La preparazione è semplice e non consta di passaggi complicati. Nonostante ciò, l’effetto è sorprendente.

Solo 3 ingredienti per un dolce di Halloween velocissimo, pronto in 12 minuti: giusto il tempo della cottura in forno. Pasta sfoglia a dar forma alle mani, marmellata di fragole o lamponi per un effetto rosso sangue e 5 mandorle pelate perché tutto risulti il più veritiero possibile.

Basta ricavare dal rotolo di pasta sfoglia pronta la sagoma di una mano, farcirla con abbondante confettura (ma solo all’interno!) e chiuderla con un’altra mano di pasta. La frutta secca a formare le unghie e dritta in forno per diventare la regina di una festa mostruosa!

Mani di Halloween insanguinate

Per un effetto wow, il consiglio è quello di spennellare la mano di pasta sfoglia con del tuorlo d’uovo.

In soli 12 minuti si otterrà un dolce di Halloween originale e divertente, non solo da vedere ma anche da gustare. 

Ingredienti per una mano

  • 1 rotolo di pasta sfoglia rettangolare 
  • Marmellata di lamponi/fragole q.b. 
  • 5 mandorle 
  • 1 tuorlo 

Procedimento

 

Ricavare la sagoma della mano sulla pasta sfoglia per due volte. Riempire una delle due mani con la marmellata, chiudere con l’altra metà e spennellare con il tuorlo sbattuto. Sulle estremità delle dita appoggiare le mandorle che simulano le unghie. Infornare a 200°C in forno ventilato per 12 minuti.

Durante la prova puoi interrompere quando vuoi, senza alcun addebito. Dopo la prova GZ Club si rinnova in automatico a € 29,99/anno invece di € 49,99
Aggiornamento Termini e Condizioni

Gentile Utente,
le nostre Condizioni e Termini d'Uso del sito sono state modificate. Le nuove Condizioni e Termini d'Uso sono entrate in vigore dal 6 Giugno 2022. Ti preghiamo di prenderne visione a questo link ed accettarle per potere proseguire con l'utilizzo del sito e ad usufruire dei servizi offerti.

Newsletter