Per noi
la tua opinione
è importante!
Partecipa al
sondaggio

Mozzarella e pomodoro: l'antipasto estivo come non l'hai mai mangiato

/5
CONDIVIDI SU:

Presentazione

Un piatto originale ed irriverente, in grado di lasciare tutti a bocca aperta.
Si tratta di un antipasto simpatico che stravolge almeno 3 dei cinque sensi. Alla vista un pomodoro, al tatto una gelatina, al gusto una mozzarella.
La mozzarella in gelatina di passata di pomodoro è un appetizer dell’aspetto scenografico, sorprendente al primo morso. Preparato in questa sede con una mozzarella di dimensioni medie, da 120 grammi circa, si può realizzare anche con le classiche ciliegine, in modo da portare in tavola un antipasto finger food creativo e divertente.
La ricetta prevede passaggi molto semplici, a dispetto di quanto si possa immaginare. La mozzarella va congelata avvolta in carta trasparente (il consiglio, dunque, è quello di iniziare la preparazione del piatto almeno 2 ore prima di portarlo in tavola); la passata di pomodoro va cotta con sale e pepe e arricchita con la gelatina Kappa, la gelatina vegetale in polvere. Infine il passaggio più importante: il bocconcino di formaggio surgelato a past

Finto pomodoro: mozzarella in guscio di pomodoro

 

È la gelatina a creare lo spessore e ingannare la vista, creando un guscio al gusto pomodoro ma dalla consistenza morbida e sorprendente.

Ingredienti

  • 1 mozzarella 
  • 200 ml passata di pomodoro 
  • 2 g gelatina Kappa 
  • Sale e pepe q.b.

Procedimento

Congelate una mozzarella infilzandola con uno stuzzicadenti. Versate la passata di pomodoro in una casseruola. Unite la gelatina, portate a ebollizione e immergete la mozzarella congelata nella gelatina tenendola per lo stuzzicadenti. Lasciar riposare e scongelare prima di consumare.

 

Creator
Cucina per professione e per passione. Ha conquistato il web con ricette golose cucinate a ritmo di musica e ASMR. Impossibile resistere ai suoi video: un trionfo di suoni e croccantezza.
Durante la prova puoi interrompere quando vuoi, senza alcun addebito. Dopo la prova GZ Club si rinnova in automatico a € 29,99/anno invece di € 49,99
Aggiornamento Termini e Condizioni

Gentile Utente,
le nostre Condizioni e Termini d'Uso del sito sono state modificate. Le nuove Condizioni e Termini d'Uso sono entrate in vigore dal 6 Giugno 2022. Ti preghiamo di prenderne visione a questo link ed accettarle per potere proseguire con l'utilizzo del sito e ad usufruire dei servizi offerti.

Newsletter