Mozzarelline fritte: il finger food salato che conquista tutti
Presentazione
Le mozzarelline fritte sono degli sfiziosi bocconcini di mozzarella finger food che non possono mancare in un aperitivo che si rispetti. Croccanti fuori e filanti all'interno, le mozzarelline fritte sono una di quelle cose alle quali nessuno può rinunciare. Preparare questi sfiziosi bocconcini non è affatto difficile e se siete abituati ad acquistare le mozzarelline impanate già pronte, dopo aver sperimentato questa ricette vi accorgerete che prepararle a casa è davvero semplice e che il gusto è imparagonabile! Per ottenere un’ottima impanatura occorre innanzitutto utilizzare della mozzarella non molto fresca, quindi sarebbe preferibile acquistarla il giorno prima. Con una mozzarella troppo fresca e ricca di siero rischiate di ammorbidire troppo la panatura che non sarà croccante come invece dovrebbe essere. Bisogna fare attenzione che le mozzarelline siano completamente rivestite prima dalla farina, poi dall'uovo ed infine dal pangrattato. Per avere una panatura croccante e spessa, così da rivestire le mozzarelline due volte. Un’ultima accortezza è prestare attenzione alla frittura. L’olio dovrà essere ben caldo, ma non troppo bollente. Se l’olio ha una temperatura troppo forte rischiate di far rompere la panatura delle mozzarelle in cottura. Bisogna controllare la temperatura verificando con la cottura di una sola mozzarellina. Se non si rompe la temperatura è giusta, quindi potete procedere alla frittura delle mozzarelline fritte. Il segreto è riuscire a creare una panatura ad hoc per una frittura perfetta. Le mozzarelline fritte sono il finger food salato che soddisfa tutti, si preparano in pochi minuti e spariscono in una manciata di secondi.
Mozzarelline fritte super golose
Le mozzarelline fritte sono un delizioso finger food impanato e dal cuore filante, perfette per essere servite come antipasto o aperitivo in occasioni conviviali. Le mozzarelline fritte sono perfette da servire in una frittura mista insieme alle olive all’ascolana, a delle crocchette di patate o allo gnocco fritto, ideale da accompagnare a salse, salumi e formaggi.
Ingredienti
- 12 mozzarelline
- 1 uovo
- Farina q.b.
- Pane grattugiato q.b.
- Sale 1 pizzico
- Olio di semi q.b.
Procedimento
Passa ogni mozzarellina prima nella farina, poi nell'uovo e infine nel pangrattato, quindi cuocile nell'olio caldo (ma non bollente) fino a doratura.