Panino farcito: con pollo fritto e salsa agrodolce prepari un sandwich dal gusto irresistibile

/5
CONDIVIDI SU:

Presentazione

 

Un secondo piatto di pollo molto gustoso, croccante e succulento che piacerà a tutta la famiglia: il panino farcito con pollo fritto, un sandwich sfizioso dal gusto strepitoso. Semplice e molto versatile, è una ricetta che è possibile preparare con un'infinità di ingredienti seguendo ricette diverse. Si tratta di una preparazione veloce che conquisterà tutti: basta tagliare il pollo a strisce grosse e immergerlo in una pastella fatta da farina di riso, acqua e sale; quindi cuocere ogni fettina in olio di semi ben caldo.
Il panino con pollo fritto viene servito abbinato ad una salsina agrodolce, tipica della cucina cinese e realizzata con salsa di soia, limone e un cucchiaio di miele, che condisce il pollo rendendolo ancora più morbido e succoso.
In questa ricetta la croccantezza del pollo, la dolcezza della cipolla caramellata e dei peperoni e la bontà della salsa guacamole si bilanciano conferendo al piatto un gusto esplosivo e irresistibile.

Panino farcito

 

Pane fatto in casa, pollo fritto in salsa agrodolce e freschissimo guacamole: il panino con pollo fritto è servito. Un’ottima idea per portare in tavola il pollo in un modo davvero originale e goloso, che avrà un successo garantito.

Ingredienti

  • 1 petto di pollo
  • 150g farina di riso
  • 100ml acqua gasata
  • Sale q.b. 
  • 2 peperoni
  • 1 cipolla
  • 50ml acqua
  • 50gr zucchero
  • 20ml aceto
  • 1 cucchiaino di concentrato di pomodoro

Procedimento

Tagliamo il pollo a strisce grosse. Facciamo una pastella con la farina di riso, acqua e sale, immergiamo i pezzi di pollo e friggiamo in olio di semi ben caldo.
Per la salsa agrodolce: cuciniamo tutti gli ingredienti in un pentolino a fuoco lento per 30 min. Montiamo il nostro panino iniziando con una salsa a piacere, crocchette di pollo, guacamole, mozzarella, salsa agrodolce e chiudiamo con il pane.

Creator
Cucina per professione e per passione. Ha conquistato il web con ricette golose cucinate a ritmo di musica e ASMR. Impossibile resistere ai suoi video: un trionfo di suoni e croccantezza.
Chiudi
Prezzo bloccato per 24 mesi - Disdici quando vuoi
Aggiornamento Termini e Condizioni

Gentile Utente,
le nostre Condizioni e Termini d'Uso del sito sono state modificate. Le nuove Condizioni e Termini d'Uso sono entrate in vigore dal 6 Giugno 2022. Ti preghiamo di prenderne visione a questo link ed accettarle per potere proseguire con l'utilizzo del sito e ad usufruire dei servizi offerti.