Panino farcito: con pollo fritto e salsa agrodolce prepari un sandwich dal gusto irresistibile
Presentazione
Un secondo piatto di pollo molto gustoso, croccante e succulento che piacerà a tutta la famiglia: il panino farcito con pollo fritto, un sandwich sfizioso dal gusto strepitoso. Semplice e molto versatile, è una ricetta che è possibile preparare con un'infinità di ingredienti seguendo ricette diverse. Si tratta di una preparazione veloce che conquisterà tutti: basta tagliare il pollo a strisce grosse e immergerlo in una pastella fatta da farina di riso, acqua e sale; quindi cuocere ogni fettina in olio di semi ben caldo.
Il panino con pollo fritto viene servito abbinato ad una salsina agrodolce, tipica della cucina cinese e realizzata con salsa di soia, limone e un cucchiaio di miele, che condisce il pollo rendendolo ancora più morbido e succoso.
In questa ricetta la croccantezza del pollo, la dolcezza della cipolla caramellata e dei peperoni e la bontà della salsa guacamole si bilanciano conferendo al piatto un gusto esplosivo e irresistibile.
Panino farcito
Pane fatto in casa, pollo fritto in salsa agrodolce e freschissimo guacamole: il panino con pollo fritto è servito. Un’ottima idea per portare in tavola il pollo in un modo davvero originale e goloso, che avrà un successo garantito.
Ingredienti
- 1 petto di pollo
- 150g farina di riso
- 100ml acqua gasata
- Sale q.b.
- 2 peperoni
- 1 cipolla
- 50ml acqua
- 50gr zucchero
- 20ml aceto
- 1 cucchiaino di concentrato di pomodoro
Procedimento
Tagliamo il pollo a strisce grosse. Facciamo una pastella con la farina di riso, acqua e sale, immergiamo i pezzi di pollo e friggiamo in olio di semi ben caldo.
Per la salsa agrodolce: cuciniamo tutti gli ingredienti in un pentolino a fuoco lento per 30 min. Montiamo il nostro panino iniziando con una salsa a piacere, crocchette di pollo, guacamole, mozzarella, salsa agrodolce e chiudiamo con il pane.