Per noi
la tua opinione
è importante!
Partecipa al
sondaggio

Pasta con crema di piselli e ricotta: il segreto del primo più cremoso e delicato del mondo

/5
CONDIVIDI SU:

Presentazione

Super cremosa e dal sapore avvolgente, la pasta con crema di piselli e ricotta fresca è un primo delicato in grado di conquistare ogni palato.

Si presenta in modo scenografico nella sua semplicità, candidandosi tra le paste migliori da portare in tavola per sortire l’”effetto wow”. 

Si tratta di una pasta che può essere preparata sia in primavera che in estate, grazie al suo profilo fresco e profumato al limone.
La ricotta di pecora, ingrediente fondamentale del piatto, viene lavorata in un padellino con olio, pepe, acqua calda di cottura e scorza di limone, in modo da arricchire il suo gusto già forte con una nota più delicata.

In questa ricetta i piselli vengono usati freschi, ma per una cottura più veloce è possibile acquistare quelli precotti o surgelati.

Pasta con crema di piselli e ricotta di pecora

 

Il segreto per una crema di piselli a regola d’arte è quello di filtrare la crema non appena fatta, in modo da eliminare i grumi e dare vita ad un condimento liscio e golosissimo.

Ingredienti

  • 500g di pasta
  • 400g di piselli freschi
  • Parmigiano (circa 50g)
  • Ricotta di pecora q.b.
  • Scorza di limone q.b.
  • Mandorle tostate q.b. 
  • Basilico q.b.

Procedimento

Per prima cosa preparate i piselli, che dovranno cuocere in una padella con della cipolla stufata per una quindicina di minuti, o fino a quando saranno morbidi. Per facilitare la cottura copriteli con acqua calda, regolate di sale, pepe e peperoncino.

Una volta cotti frullateli insieme a del basilico, parmigiano, olio e pepe. Se setacciate questa crema verrà liscissima e ottima per condire la pasta.

Buttate la pasta, schiacciate la ricotta con acqua calda, pepe, olio e scorza di limone, impiattate con mandorle tostate e basilico. 

Durante la prova puoi interrompere quando vuoi, senza alcun addebito. Dopo la prova GZ Club si rinnova in automatico a € 29,99/anno invece di € 49,99
Aggiornamento Termini e Condizioni

Gentile Utente,
le nostre Condizioni e Termini d'Uso del sito sono state modificate. Le nuove Condizioni e Termini d'Uso sono entrate in vigore dal 6 Giugno 2022. Ti preghiamo di prenderne visione a questo link ed accettarle per potere proseguire con l'utilizzo del sito e ad usufruire dei servizi offerti.

Newsletter