Pasta zucchine, salsiccia e stracchino: ecco l'idea per una pasta estiva veloce

/5
CONDIVIDI SU:

Presentazione

Cremosa e incredibilmente fresca al palato, la pasta con zucchine, salsiccia e stracchino è il piatto estivo per eccellenza, che porta in tavola colore e creatività.
Protagonisti di questo primo dal sapore equilibrato, al netto dell’ortaggio di stagione che, per tutta la bella stagione, riempie i banchi dei mercati d’Italia, sono la salsiccia e il formaggio spalmabile. L’abbinamento non ha nulla da lasciare alla fantasia: da un lato la sapidità della carne di maiale, che in cottura perde i suoi succhi per regalarli al condimento, dall’altro la delicatezza del latticino fresco, che smorza i sapori forti per un risultato perfetto per ogni palato.
Per preparare questa pasta estiva basta soffriggere le zucchine con la salsiccia sgranata e la cipolla; una cottura veloce finché non si saranno le une ammorbidite e l’altra imbrunita. Infine l’unione con lo stracchino, che crea un sugo cremoso e dal colore pastello.
La pasta da utilizzare è rigorosamente corta, come le farfalle che, con il loro design ondulato, raccolgono la cremina per regalare un’esplosione di sapore ad ogni boccone.

Farfalle zucchine, salsiccia e stracchino

Gli ingredienti sono pochi e semplici, il risultato fresco e garantito. Una pasta estiva veloce che si prepara facilmente e che porta in tavola l’allegria.

Ingredienti

  • 250 g farfalle (anche senza glutine)
  • 1 zucchina
  • 2 salsicce
  • 1 cipolla piccola
  • 100 g stracchino
  • sale e olio

Procedimento

Tagliare a dadini la zucchina.

Cuocere in padella con un filo d'olio e la cipolla tritata per 5 minuti.

Aggiungere la salsiccia fresca sbriciolata e lasciar cuocere per 10 minuti.

Dopodiché aggiungere lo stracchino e un mestolo di acqua di cottura e mescolare fino a quando non si scioglie.

Cuocere la pasta in acqua bollente salata per 10/13 minuti.

Scolare e mantecare con il condimento di zucchine e salsiccia.
Servire subito.

Chiudi
Prezzo bloccato per 24 mesi - Disdici quando vuoi
Aggiornamento Termini e Condizioni

Gentile Utente,
le nostre Condizioni e Termini d'Uso del sito sono state modificate. Le nuove Condizioni e Termini d'Uso sono entrate in vigore dal 6 Giugno 2022. Ti preghiamo di prenderne visione a questo link ed accettarle per potere proseguire con l'utilizzo del sito e ad usufruire dei servizi offerti.