Per noi
la tua opinione
è importante!
Partecipa al
sondaggio

Patate schiacciate alla paprika: il contorno veloce per tutti i pasti

/5
CONDIVIDI SU:

Presentazione

Le patate schiacciate alla paprika sono l’ideale per un contorno saporito e gustoso da abbinare sia alla carne che al pesce.

Saranno morbide dentro e croccanti fuori grazie alla doppia cottura (le patate vanno prima bollite in una pentola e poi tuffate nel forno) e squisite da far leccare i baffi agli ospiti, grazie al sapore affumicato e deciso delle spezie. Il burro, poi, donerà un delizioso profumo ed una perfetta doratura alle patate schiacciate che risulteranno incredibilmente invitanti ed irresistibili.

Le spezie che si sposano in modo eccellente alle patate sono la paprika, il pepe ed il rosmarino ma a scelta è possibile anche aggiungere una foglia di alloro ed un po’ di origano per creare un mix di erbe aromatiche con i fiocchi.
Divertente sarà anche schiacciare le patate con il fondo di un bicchiere e vivere un viaggio sensoriale partendo dall’olfatto (il profumo che uscirà dal forno sarà buonissimo) per poi passare per il gusto. Da servire belle calde per una massima resa!

Patate schiacciate alla paprika

Le patate vanno cotte e schiacciate rigorosamente con la buccia, per mantenere intatto il sapore autentico del tubero a pasta gialla.

Ingredienti

  • Patate 
  • Sale 
  • Paprika 
  • Pepe 
  • Burro 
  • Rosmarino 

Procedimento

 

Lessare le patate, precedentemente sciacquate sotto l'acqua fredda, in una pentola piena d'acqua. Dopo circa 25 minuti, o il tempo necessario per far sì che risultino morbide, scolarle e posizionarle su una teglia. Schiacciarle con il fondo di un bicchiere e condirle con olio, paprika, erbe aromatiche, sale e infine un tocchetto di burro. Infornare a 180°C per 20 minuti in forno statico preriscaldato, nel piano centrale del forno, e per altri 10 minuti in modalità grill sul piano più alto a 200°C. Servire calde. 

Durante la prova puoi interrompere quando vuoi, senza alcun addebito. Dopo la prova GZ Club si rinnova in automatico a € 29,99/anno invece di € 49,99
Aggiornamento Termini e Condizioni

Gentile Utente,
le nostre Condizioni e Termini d'Uso del sito sono state modificate. Le nuove Condizioni e Termini d'Uso sono entrate in vigore dal 6 Giugno 2022. Ti preghiamo di prenderne visione a questo link ed accettarle per potere proseguire con l'utilizzo del sito e ad usufruire dei servizi offerti.

Newsletter