Per noi
la tua opinione
è importante!
Partecipa al
sondaggio

Pistacchiello: si chiama così il liquore al pistacchio fatto in casa più buono di sempre

/5
CONDIVIDI SU:

Presentazione

Fresco, dolce e alcolico al punto giusto. Il pistacchiello altro non è se non un liquore al pistacchio dal gusto irresistibile.

Si prepara facilmente, in modo completamente diverso rispetto al classico limoncello. Se per quest’ultimo i tempi di macerazione delle bucce di limone (o lime, per i puristi) sono lunghissimi, andando a superare anche il mese (dipende dall’intensità che si vuole dare alla bevanda), il pistacchiello ha un tempo di riposo pari a 3 giorni. Va da sé che, più tempo passerà in freezer più il sapore risulterà intenso e aromatizzato.

Gli ingredienti sono pochi e semplici: crema al pistacchio (meglio se non zuccherata), panna fresca, latte intero, alcool puro e una manciata di zucchero, circa una parte su quattro di pistacchio. Il risultato è un liquore dal gusto deciso ma non troppo forte, in grado di stupire tutti i commensali.

Liquore al pistacchio fatto in casa

 

Perfetto per allietare le calde sere d’estate, il liquore al pistacchio fatto in casa è il must have della bella stagione. Per prepararlo basteranno un imbuto, un pentolino e una bottiglia di vetro!

Ingredienti

  • 200 g di crema al pistacchio 
  • 250 ml di panna fresca
  • 400 ml di latte intero 
  • 150 ml di alcool puro (buongusto)
  • 50 g di zucchero 

Procedimento

In una pentola unire panna, latte, zucchero e la crema al pistacchio, mettere sul fuoco, mescolare e portare a ebollizione. 

Mettere il composto in una ciotola e far raffreddare, aggiungere poi l’alcool e mescolare. 

Versare il liquore nelle bottiglie con l’aiuto di un imbuto e far riposare il tutto in frigorifero per 3 giorni, poi sarà pronto per essere gustato! 

Durante la prova puoi interrompere quando vuoi, senza alcun addebito. Dopo la prova GZ Club si rinnova in automatico a € 29,99/anno invece di € 49,99
Aggiornamento Termini e Condizioni

Gentile Utente,
le nostre Condizioni e Termini d'Uso del sito sono state modificate. Le nuove Condizioni e Termini d'Uso sono entrate in vigore dal 6 Giugno 2022. Ti preghiamo di prenderne visione a questo link ed accettarle per potere proseguire con l'utilizzo del sito e ad usufruire dei servizi offerti.

Newsletter