Per noi
la tua opinione
è importante!
Partecipa al
sondaggio

Polpette di lenticchie: ecco il piatto vegano e svuota frigo pronto in un attimo

/5
CONDIVIDI SU:

Presentazione

 

Un piatto leggero e gustoso, le polpette di lenticchie, un secondo svuota frigo senza uova, quindi adatto anche a chi segue un'alimentazione vegana o vegetariana.
Si tratta di una ricetta sana, a base di uno dei legumi più gustosi e versatili che ci siano: le lenticchie. Una ricetta sfiziosa che è possibile presentare come stuzzichino da antipasto da intingere in salse a scelta, come la salsa allo yogurt o la salsa spagnola. Si possono proporre sia fritte, croccanti e gustosissime, che al forno, per una versione più leggera ma ugualmente gustosa e saporita.
Se si desidera si può aggiungere un pomodoro secco, precedentemente messo in ammollo, per rendere il tutto più appetitoso.
La ricetta delle polpette di lenticchie può essere rivisitata in base ai propri gusti: è possibile abbinare alle polpette un purè di patate o della salsa di pomodoro.
Perfette da presentare per un aperitivo o per un pranzo veloce in ufficio, le polpette di lenticchie, sono un finger food sfizioso e ideale per qualsiasi occasione.

Polpette di lenticchie

 

Le polpette di lenticchie aromatizzate al prezzemolo e timo sono una vera prelibatezza dal sapore inconfondibile. Semplici ingredienti e tanta fantasia per creare un piatto delizioso e ricco di sapore, che mette tutti di buonumore. 

Ingredienti

  • Lenticchie avanzate q.b. 
  • Qualche fogliolina di prezzemolo 
  • Qualche rametto di timo 
  • 1 pomodoro secco (prima di utilizzarlo bisogna lasciarlo in ammollo per 5/10 minuti)
  • Sale q.b
  • Pepe q.b 
  • Aglio in polvere q.b

Procedimento

Frullare il tutto fino a ottenere una crema omogenea. 

Aggiungere pane grattugiato q.b. poco alla volta fino a ottenere la consistenza giusta per creare delle polpette. 

In una teglia foderata da carta forno aggiungere un giro d'olio abbondante. Disporre le polpette ben distanziate tra loro. 
Infornare in forno statico a 180°C per 10 minuti. Girare le polpette dall'altro lato e continuare la cottura per altri 10 minuti.

Creator
Il suo marchio di fabbrica sono video con un’estrema cura dei dettagli.  Michi realizza ricette semplici e gustose, con un tocco elegante e delicato.
Durante la prova puoi interrompere quando vuoi, senza alcun addebito. Dopo la prova GZ Club si rinnova in automatico a € 29,99/anno invece di € 49,99
Aggiornamento Termini e Condizioni

Gentile Utente,
le nostre Condizioni e Termini d'Uso del sito sono state modificate. Le nuove Condizioni e Termini d'Uso sono entrate in vigore dal 6 Giugno 2022. Ti preghiamo di prenderne visione a questo link ed accettarle per potere proseguire con l'utilizzo del sito e ad usufruire dei servizi offerti.

Newsletter