Pollo con le mandorle: così prepari delle polpette originali
Presentazione
Un cucchiaio di paprika dolce, una spolverata di zenzero fresco e una manciata di scaglie di mandorle: tre ingredienti profumati che rendono le polpette di pollo alle mandorle un piatto davvero irresistibile.
A fare di questo piatto una vera bontà è anche l'incontro tra le diverse consistenze: da un lato la croccantezza delle mandorle, dall'altro la tenerezza della carne di pollo tagliata al coltello.
Un secondo piatto della tradizione cinese, goloso e leggero, da servire anche come finger food o da proporre come idea originale per una cena veloce.
È l’utilizzo della carne di pollo a rendere queste polpette un piatto light, povero di calorie: la pelle, notoriamente più ricca di grassi, viene eliminata per dare risalto alla polpa dal sapore più delicato e dall'aspetto più magro.
Polpette di pollo alle mandorle
Le golose polpette di pollo alle mandorle sono un gustoso piatto cremoso, morbido e saporito. Servite con il riso basmati diventa un piatto unico semplice e ricco di bontà.
Ingredienti
- Cosce di pollo 350gr
- Uovo 1
- Sale, pepe, zenzero fresco q.b.
- Fecola di patate 1 cucchiaio
- Olio evo 2 cucchiai
- Paprika dolce 1 cucchiaio
- Mandorle a fette q.b.
Procedimento
Puliamo le cosce di pollo separando ossa e pelle e iniziano a tritare. Spostiamo il tutto in una bacinella, aggiungiamo un uovo, sale, pepe, un cucchiaio di paprika dolce, zenzero fresco, un cucchiaio di fecola di patate, un giro di olio evo e iniziamo a mescolare. Dopo aver fatto riposare il tutto per una decina di minuti possiamo cominciare a formare le polpette aiutandoci con un cucchiaio. Passiamole nelle scaglie di mandorle e via in frittura a fuoco lento per qualche minuto, oppure in forno a 180 gradi per 15/20 minuti.