Pop corn golosissimi fatti in casa: mai assaggiati di patate?
Presentazione
Originali e super croccanti, i pop corn di patate sono un finger food goloso e divertente, perfetto da gustare davanti ad un bel film o per un aperitivo tra amici.
Dei classici pop corn prendono solo il nome, perché qui il bocconcino uno tira l’altro è più ricco e meno immediato da preparare.
Le patate vanno lessate, schiacciate e lavorate insieme alla farina di riso, la fecola di patate e una manciata di sesamo nero, oltre a sale e pepe. Sarà necessario impastare poco il composto perché diventi omogeneo e si presti per essere trasformato prima in serpentoni e successivamente in tocchetti.
La cottura avviene in olio caldo ma non bollente, in modo che ogni pallina si cuocia uniformemente e non solo fuori, risultando poi cruda all’interno.
Un po’ pop corn, un po’ crocchette, questi bocconcini di patate sono perfetti per essere serviti con salse fatte in casa di tutti i tipi.
Pop corn di patate
Per un gusto ancora più intenso è possibile aggiungere all’impasto un cucchiaino di paprika dolce o piccante, a seconda dei gusti.
Ingredienti
- 4 patate farinose bollite
- 4 cucchiai farina di riso
- 2 cucchiai fecola di patate
- Sale, pepe q.b.
- 1 cucchiaino sesamo nero
Procedimento
Schiacciate le patate cotte, condite con il resto degli ingredienti. Realizzate delle piccole sfere, friggete in olio bollente, servite con salsa leggermente piccante.