Per noi
la tua opinione
è importante!
Partecipa al
sondaggio

Pop corn golosissimi fatti in casa: mai assaggiati di patate?

/5
CONDIVIDI SU:

Presentazione

Originali e super croccanti, i pop corn di patate sono un finger food goloso e divertente, perfetto da gustare davanti ad un bel film o per un aperitivo tra amici.

Dei classici pop corn prendono solo il nome, perché qui il bocconcino uno tira l’altro è più ricco e meno immediato da preparare.

Le patate vanno lessate, schiacciate e lavorate insieme alla farina di riso, la fecola di patate e una manciata di sesamo nero, oltre a sale e pepe. Sarà necessario impastare poco il composto perché diventi omogeneo e si presti per essere trasformato prima in serpentoni e successivamente in tocchetti.

La cottura avviene in olio caldo ma non bollente, in modo che ogni pallina si cuocia uniformemente e non solo fuori, risultando poi cruda all’interno.

Un po’ pop corn, un po’ crocchette, questi bocconcini di patate sono perfetti per essere serviti con salse fatte in casa di tutti i tipi.

Pop corn di patate

 

Per un gusto ancora più intenso è possibile aggiungere all’impasto un cucchiaino di paprika dolce o piccante, a seconda dei gusti.

Ingredienti

  • 4 patate farinose bollite 
  • 4 cucchiai farina di riso 
  • 2 cucchiai fecola di patate 
  • Sale, pepe q.b. 
  • 1 cucchiaino sesamo nero

Procedimento

 

Schiacciate le patate cotte, condite con il resto degli ingredienti. Realizzate delle piccole sfere, friggete in olio bollente, servite con salsa leggermente piccante.

Creator
Cucina per professione e per passione. Ha conquistato il web con ricette golose cucinate a ritmo di musica e ASMR. Impossibile resistere ai suoi video: un trionfo di suoni e croccantezza.
Durante la prova puoi interrompere quando vuoi, senza alcun addebito. Dopo la prova GZ Club si rinnova in automatico a € 29,99/anno invece di € 49,99
Aggiornamento Termini e Condizioni

Gentile Utente,
le nostre Condizioni e Termini d'Uso del sito sono state modificate. Le nuove Condizioni e Termini d'Uso sono entrate in vigore dal 6 Giugno 2022. Ti preghiamo di prenderne visione a questo link ed accettarle per potere proseguire con l'utilizzo del sito e ad usufruire dei servizi offerti.

Newsletter