Per noi
la tua opinione
è importante!
Partecipa al
sondaggio

Radiatori piccanti: come preparare il condimento perfetto per una pasta piccantissima

/5
CONDIVIDI SU:

Presentazione

 

Di un rosso fuoco che non tradisce il suo sapore esplosivo: la pasta con crema piccante è un primo incredibilmente saporito in grado di sorprendere anche gli amanti dei piatti piccanti.
La particolarità di questo condimento sta nei suoi ingredienti: il soffritto classico di cipolla ed aglio fa spazio al concentrato di pomodoro, dal gusto intenso e più pronunciato rispetto alla tipica passata; arriva poi un bicchierino di vodka a stravolgere la tradizione, che aggiunge al piatto un elemento in grado di travolgere i commensali ad ogni boccone. Peperoncino per esaltare i sapori, panna da cucina per donare un tocco di cremosità in più e smorzare la piccantezza pronunciata; burro e formaggio grattugiato a mantecare e dare alla pasta che accompagnerà la crema un tocco da maestro.
Per gustare al meglio questa crema piccante è bene scegliere un tipo di pasta all’altezza del condimento che andrà ad accompagnarla. Meglio prediligere un formato corto, come i radiatori, in grado di raccogliere tutto il sugo nella parte concava rendendo ogni boccone un’esplosione di gusto.

Radiatori piccantissimi

 

È il connubio peperoncino-vodka ad esaltare la piccantezza di questa crema dal sapore intenso. Burro, formaggio grattugiato e panna smorzano l’effetto fuoco; il concentrato di pomodoro gli dona il colore che la contraddistingue anticipando l’esperienza di gusto.

Ingredienti

  • Radiatori 360 g
  • Cipolle ½
  • Aglio 1 spicchio
  • Concentrato di pomodoro 2 cucchiai
  • Vodka 1 shot
  • Panna da cucina 250 ml 
  • Peeperoncino 1 pizzico 
  • Burro 75 g
  • Formaggio grattugiato 80 g
  • Sale 1 pizzico 
  • Olio extravergine di oliva q.b.

Procedimento

Fate soffriggere aglio e cipolla in padella con un goccio di olio, aggiungete il 

concentrato di pomodoro, la vodka e, quando l’alcol sarà evaporato, anche la panna da cucina e il peperoncino. Lasciate sobbollire per 3/4 minuti.

Nel frattempo cuocete la pasta al dente, scolatela e unitela al vostro sugo. Mescolate per bene. Spegnete il fuoco e mantecate la vostra pasta con burro e formaggio grattugiato, aggiungendo acqua di cottura al bisogno.

Creator
Un italiano a Londra, esporta la cucina della tradizione casalinga italiana in lingua inglese, rendendola facile e comprensibile. Un solo credo: il cibo è sexy!
Durante la prova puoi interrompere quando vuoi, senza alcun addebito. Dopo la prova GZ Club si rinnova in automatico a € 29,99/anno invece di € 49,99
Aggiornamento Termini e Condizioni

Gentile Utente,
le nostre Condizioni e Termini d'Uso del sito sono state modificate. Le nuove Condizioni e Termini d'Uso sono entrate in vigore dal 6 Giugno 2022. Ti preghiamo di prenderne visione a questo link ed accettarle per potere proseguire con l'utilizzo del sito e ad usufruire dei servizi offerti.

Newsletter