Brownies cheesecake: i brownies americani golosi che non ti aspetti
Presentazione
I brownies cheesecake sono un dolce perfetto da gustare in compagnia, che richiama il weekend e le serate tra amici. Morbidi e soffici come una torta e piccoli come biscotti: i brownies americani sono delle deliziose bontà alle quali è impossibile resistere.
Questo dessert è molto famoso negli Stati Uniti, in genere servito a quadrotti che in questa ricetta diventano la base di un dessert che conquista tutti a prima vista. Dall’unione tra brownies e cheesecake nasce una torta golosa e sorprendente, dal sapore strepitoso, con una base umida e soffice e una crema al formaggio super squisita.
Preparata come una classica cheesecake con una base di brownies americani al posto dei biscotti digestive, una volta pronta, può essere servita come golosa merenda o come dessert originale a fine pasto.
I brownies cheesecake sono il perfetto connubio tra i classici dolcetti al cioccolato e la classica torta al formaggio americana: unione in grado di conquistare anche i palati più esigenti.
Brownies cheesecake
Il brownies cheesecake è un dessert semplice e straordinario, perfetto da preparare per stupire gli amici e la famiglia a tavola. Una ricetta facile con una base soffice, arricchita con una crema a base di formaggio fresco e panna.
Un dolce facile da realizzare e perfetto per la merenda o il brunch della domenica.
Ingredienti
- 200g cioccolato fondente
- 150g zucchero
- 100g burro
- 100g farina 00
- 3 uova
- 20g cacao
- 1 pizzico di sale
Per la cheesecake
- 250g formaggio fresco
- 60ml panna fresca
- 1 uovo
- 1 cucchiaino estratto di vaniglia
- 70g zucchero
Procedimento
Scogli il cioccolato e il burro a bagnomaria, quindi aggiungi lo zucchero e lascia intiepidire.
Unisci le uova, una alla volta, con le fruste, quindi aggiungi un pizzico di sale, il cacao e la farina setacciati.
Versa il composto in una teglia con carta forno lasciandone poco da parte.
Monta il formaggio fresco con l'estratto di vaniglia, lo zucchero, l'uovo e la panna. Versa la crema sul composto dei brownies e decore con il restante impasto con uno stuzzicadenti.
Cuoci in forno statico a 175°C per 35 minuti.
Sforna e servi una volta raffreddati.
Conserva in frigo per massimo 5 giorni.