Ferrero rocher croccanti: i muffin fit di Pasqua con sorpresa
Presentazione
Due strati di cioccolato e cereali croccanti che racchiudono un morbido cuore di pistacchio: un dolce facile, proteico e goloso con una sorpresa al suo interno. Nei ferrero rocher croccanti ai cereali sono racchiusi degli elementi che li rendono unici ed equilibrati. È una ricetta veloce e semplice: basta tagliare il cioccolato a scaglie, poi scioglierlo a bagnomaria, aggiungendo al cioccolato fuso i pistacchi tritati grossolanamente e i cereali. Si conserva in freezer per pochi minuti, il tempo di farli solidificare, dopodiché si coprono con il restante cioccolato e dopo pochi minuti sono pronti da sgranocchiare. Per i più golosi, si possono aggiungere anche le nocciole o noci tritate. I crunchy al pistacchio e cioccolato senza zucchero, sono perfetti per una merenda dolce, ma leggera e possono essere personalizzati nei modi più disparati.
Dei muffin croccanti con cuore morbido che, pur non avendone la forma classica, entrano a pieno diritto nella classifica dei più golosi dolci pasquali.
Muffin croccanti ai cereali con sorpresa
Questi appetitosi muffin croccanti al cioccolato e cereali sono perfetti per uno spuntino nutriente in mezzo alla giornata e sono anche comodissimi da portare in giro.
Visto l'avvicinarsi della Pasqua, perché non servirli come originali dolci pasquali?
Ingredienti
- 150g cioccolato (noi senza zucchero)
- 20g pistacchi verdi di Bronte DOP
- 30g cereali croccanti (noi di soia)
- Burro di pistacchi 100% q.b.
Procedimento
Taglia il cioccolato e scioglilo a bagnomaria, quindi aggiungilo, una volta fuso, ai pistacchi triati grossolanamente e ai cereali. Mescola e versa il composto, per metà, sulla base di quattro pirottini in silicone. Lascia riposare in freezer per 5/10 minuti.
Tirali fuori e aggiungi 15 grammi di burro di piastacchi all'interno di ogni pirottino, quindi copri con il restante cioccolato fuso e rimetti in freezer.
Gustali una volta solidificati e croccanti.