Mazzancolle croccanti: il tocco in più per il menù di Pasqua a base di pesce
Presentazione
Un piatto gustoso e dal sapore orientale. Le mazzancolle in padella alle mandorle, in versione croccante, sono un antipasto sfizioso della cucina cinese. I gamberi, includendo diverse specie, sono infatti un must della cucina orientale, che li utilizza in tantissime ricette molto diverse tra loro. Sono un ingrediente fondamentale per questa cultura culinaria.Tra le preparazioni più famose e apprezzate ci sono i gamberi in tempura, i ravioli al vapore con gamberi, quelli in salsa piccante, e ancora quelli saltati con germogli di soia, bambù e verdure nella wok. Tra queste ricette poi, c’è anche quella che li vede impanati con le mandorle e cotti in padella.
Il procedimento di questo piatto è semplice e veloce. Occorrono solamente tre ingredienti, tra cui le code di mazzancolla, uova e mandorle affettate. Una volta puliti i crostacei - assicurandosi di togliere il budello che risulta particolarmente amaro, si passano nell’uovo sbattuto e poi nelle mandorle, affinché siano impanate con la frutta secca. Poi si friggono nell’olio di semi per pochi minuti, tempo di farle diventare ben dorate.
Mazzancolle croccanti in padella
Le mazzancolle in padella croccanti alle mandorle sono una ricetta cinese davvero gustosa e semplice da preparare, un piatto originale da servire per il pranzo di Pasqua a base di pesce . Solo tre ingredienti e pochi minuti di cottura per portare in tavola un saporito antipasto cinese.
Ingredienti
- Code di mazzancolla
- Uova
- Mandorle affettate
- Olio di semi
Procedimento
Pulisci le code di mazzancolla ed elimina il budello.
Sbatti le uova e passa le mazzancolle prima nell'uovo sbattuto e poi nelle mandorle affettate, quindi friggi a fuoco dolce per alcuni minuti finché non risulteranno ben dorate.