Torta kinder fetta al latte: la torta di compleanno facile e furba
Presentazione
Torta kinder fetta al latte, impossibile non tornare bambini. È stata la merenda di un’intera generazione, quella che piaceva tanto ai bimbi, ma immancabilmente anche ai grandi. È golosa, fresca e mette d’accordo veramente tutti i gusti. Il segreto? Sicuramente la sua semplicità, che la rende una merenda fuori tempo. La ricetta prevede pochi ingredienti, tra i quali: uova, farina, fecola di patate, zucchero, lievito e cacao per la pasta biscotto. Panna da montare e latte condensato per la squisita crema al latte. Basteranno pochi minuti per la preparazione e ancora meno per cuocere la base biscottata, circa 8/9 minuti in forno a 200 gradi. Per una variante ancora più simile all’intramontabile successo Kinder, per la crema basterà aggiungere al latte condensato del miele e una bacca di vaniglia.
Un dolce perfetto sia a merenda, che a colazione, per iniziare la giornata con il piede, ma soprattutto, il sorriso giusto!
La ricetta furba della torta kinder fetta al latte
Due fette di soffice pasta biscotto al cioccolato e all’interno una crema a base di latte condensato e panna. Il suo gusto fresco e goloso la rende una torta perfetta per tutti i gusti, sia a colazione che a merenda o, perché no, come torta di compleanno facile e veloce.
Ingredienti
- 4 uova
- 70 g farina 00
- 60 g fecola di patate
- 20 g cacao amaro in polvere
- 100 g zucchero
- 1 cucchiaino di lievito per dolci
Per la crema al latte
- 400 ml panna da montare
- 180 g latte condensato
Procedimento
Monta la panna con il latte condensato e riponi la crema nel frigo.
In una ciotola monta gli albumi a neve e, a parte, anche i tuorli con lo zucchero fin quando non risulteranno gonfi e spumosi. Unisci i le polveri ai tuorli e mescola, quindi incorpora delicatamente anche gli albumi. Quando il composto sarà omogeneo, versalo in una teglia rivestita da carta forno e inforna a 200°C per circa 8/9 minuti. Sforna e lascia raffreddare.
Taglia la pasta biscotto a metà per il senso della lunghezza e rifinisci i bordi, quindi farcisci con la crema e riponi in frigo prima di servire.