Per noi
la tua opinione
è importante!
Partecipa al
sondaggio

Torta kinder fetta al latte: la torta di compleanno facile e furba

/5
CONDIVIDI SU:

Presentazione

Torta kinder fetta al latte, impossibile non tornare bambini. È stata la merenda di un’intera generazione, quella che piaceva tanto ai bimbi, ma immancabilmente anche ai grandi. È golosa, fresca e mette d’accordo veramente tutti i gusti. Il segreto? Sicuramente la sua semplicità, che la rende una merenda fuori tempo. La ricetta prevede pochi ingredienti, tra i quali: uova, farina, fecola di patate, zucchero, lievito e cacao per la pasta biscotto. Panna da montare e latte condensato per la squisita crema al latte. Basteranno pochi minuti per la preparazione e ancora meno per cuocere la base biscottata, circa 8/9 minuti in forno a 200 gradi. Per una variante ancora più simile all’intramontabile successo Kinder, per la crema basterà aggiungere al latte condensato del miele e una bacca di vaniglia.
Un dolce perfetto sia a merenda, che a colazione, per iniziare la giornata con il piede, ma soprattutto, il sorriso giusto!

La ricetta furba della torta kinder fetta al latte

 

Due fette di soffice pasta biscotto al cioccolato e all’interno una crema a base di latte condensato e panna. Il suo gusto fresco e goloso la rende una torta perfetta per tutti i gusti, sia a colazione che a merenda o, perché no, come torta di compleanno facile e veloce.

Ingredienti

  • 4 uova
  • 70 g farina 00
  • 60 g fecola di patate 
  • 20 g cacao amaro in polvere
  • 100 g zucchero
  • 1 cucchiaino di lievito per dolci

Per la crema al latte

  • 400 ml panna da montare
  • 180 g latte condensato

Procedimento

Monta la panna con il latte condensato e riponi la crema nel frigo.
In una ciotola monta gli albumi a neve e, a parte, anche i tuorli con lo zucchero fin quando non risulteranno gonfi e spumosi. Unisci i le polveri ai tuorli e mescola, quindi incorpora delicatamente anche gli albumi. Quando il composto sarà omogeneo, versalo in una teglia rivestita da carta forno e inforna a 200°C per circa 8/9 minuti. Sforna e lascia raffreddare.
Taglia la pasta biscotto a metà per il senso della lunghezza e rifinisci i bordi, quindi farcisci con la crema e riponi in frigo prima di servire.

Creator
Blogger di Giallozafferano dal 2013, cresciuta tra pentole e cucchiai, prepara con amore ricette dolci e salate, alla riscoperta dei sapori tradizionali.
Durante la prova puoi interrompere quando vuoi, senza alcun addebito. Dopo la prova GZ Club si rinnova in automatico a € 29,99/anno invece di € 49,99
Aggiornamento Termini e Condizioni

Gentile Utente,
le nostre Condizioni e Termini d'Uso del sito sono state modificate. Le nuove Condizioni e Termini d'Uso sono entrate in vigore dal 6 Giugno 2022. Ti preghiamo di prenderne visione a questo link ed accettarle per potere proseguire con l'utilizzo del sito e ad usufruire dei servizi offerti.

Newsletter