Per noi
la tua opinione
è importante!
Partecipa al
sondaggio

Roll rosa: i roll estivi farciti per un aperitivo fresco e veloce

/5
CONDIVIDI SU:

Presentazione

 

Sfiziosi e stuzzicanti, i roll rosa di barbabietola sono perfetti per qualsiasi occasione. Si tratta di crepes di barbabietola cotta farcite con formaggio spalmabile e salmone, arrotolate e tagliate in roll. Il rosa della barbabietola dona quel tocco di colore vivace e ricercato che mette allegria, arricchendo il piatto con le sue proprietà benifiche e nutrienti.
Questi speciali
finger food estivi sono un’idea diversa per preparare delle crespelle salate o dolci dal sicuro effetto scenografico. Di un colore rosso brillante, la forma arrotolata ricorda quella dei più classici roll giapponesi, di più facile e immediata preparazione.

Roll rosa con salmone e philadelphia

 

Realizzare i roll rosa di barbabietola è abbastanza semplice.
Servili come antipasto per una cena raffinata o come finger food da assaporare in tutta la loro freschezza e leggerezza.

Ingredienti

  • 100g di barbabietola cotta 
  • 100ml di latte
  • 2 uova
  • 30g di farina 00
  • Sale q.b. 
  • Salmone affumicato q.b.

 

 

Per la crema

  • Formaggio spalmabile light q.b.
  • Aglio in polvere q.b.
  • Erba cipollina q.b

 

Procedimento

Metti in un mixer le uova, la barbabietola tagliata a pezzetti, la farina, il latte e il sale: frulla il tutto fino a ottenere una pastella liscia e omogenea. Fai riposare la pastella in frigorifero per 30 minuti e intanto prepara la crema, mescolando la crema di formaggio con l’erba cipollina e un pizzico di aglio in polvere. Ungi con burro o olio una padella antiaderente e fai cuocere le tue crepes su entrambi i lati, poi farciscile con la crema di formaggio e con il salmone affumicato. Arrotola ciascuna crepe e taglia formando dei roll. Buon appetito!

Durante la prova puoi interrompere quando vuoi, senza alcun addebito. Dopo la prova GZ Club si rinnova in automatico a € 29,99/anno invece di € 49,99
Aggiornamento Termini e Condizioni

Gentile Utente,
le nostre Condizioni e Termini d'Uso del sito sono state modificate. Le nuove Condizioni e Termini d'Uso sono entrate in vigore dal 6 Giugno 2022. Ti preghiamo di prenderne visione a questo link ed accettarle per potere proseguire con l'utilizzo del sito e ad usufruire dei servizi offerti.

Newsletter