Roll rosa: i roll estivi farciti per un aperitivo fresco e veloce
Presentazione
Sfiziosi e stuzzicanti, i roll rosa di barbabietola sono perfetti per qualsiasi occasione. Si tratta di crepes di barbabietola cotta farcite con formaggio spalmabile e salmone, arrotolate e tagliate in roll. Il rosa della barbabietola dona quel tocco di colore vivace e ricercato che mette allegria, arricchendo il piatto con le sue proprietà benifiche e nutrienti.
Questi speciali finger food estivi sono un’idea diversa per preparare delle crespelle salate o dolci dal sicuro effetto scenografico. Di un colore rosso brillante, la forma arrotolata ricorda quella dei più classici roll giapponesi, di più facile e immediata preparazione.
Roll rosa con salmone e philadelphia
Realizzare i roll rosa di barbabietola è abbastanza semplice.
Servili come antipasto per una cena raffinata o come finger food da assaporare in tutta la loro freschezza e leggerezza.
Ingredienti
- 100g di barbabietola cotta
- 100ml di latte
- 2 uova
- 30g di farina 00
- Sale q.b.
- Salmone affumicato q.b.
Per la crema
- Formaggio spalmabile light q.b.
- Aglio in polvere q.b.
- Erba cipollina q.b
Procedimento
Metti in un mixer le uova, la barbabietola tagliata a pezzetti, la farina, il latte e il sale: frulla il tutto fino a ottenere una pastella liscia e omogenea. Fai riposare la pastella in frigorifero per 30 minuti e intanto prepara la crema, mescolando la crema di formaggio con l’erba cipollina e un pizzico di aglio in polvere. Ungi con burro o olio una padella antiaderente e fai cuocere le tue crepes su entrambi i lati, poi farciscile con la crema di formaggio e con il salmone affumicato. Arrotola ciascuna crepe e taglia formando dei roll. Buon appetito!