Per noi
la tua opinione
è importante!
Partecipa al
sondaggio

Rolls di cetriolo con salmone e formaggio: l'antipasto estivo fresco e leggerissimo

/5
CONDIVIDI SU:

Presentazione

Freschissimi e pieni di gusto, i rotolini di cetriolo con salmone e formaggio spalmabile sono un’esplosione di sapori a cui è impossibile resistere.

Prendono spunto dai tipici roll giapponesi, per modalità di preparazione e presentazione in tavola; a differenza di questi, però, qui i carboidrati in chicco non vengono utilizzati, rendendo, di fatto, il piatto ancora più leggero e veloce da realizzare.

In questa ricetta vengono preparati in modo originale: prima le fettine sottili di cetriolo leggermente sovrapposte, a creare un letto; poi il formaggio steso in ogni angolo; infine il salmone e qualche semino.

Benché vengano assemblati a crudo e privi di qualsiasi condimento, il consiglio è quello di aromatizzarli leggermente, con della scorzetta di limone o un filo d’olio e una manciata di pepe.

Rolls freddi di salmone e formaggio

 

Croccantini fuori e scioglievoli dentro, questi rolls di salmone e formaggio sono un antipasto estivo fresco e leggero.

Ingredienti

  • 200g cetrioli
  • 100 g salmone selvaggio affumicato
  • 30 g formaggio spalmabile light
  • Semini e zenzero a piacere

Procedimento

Taglia i cetrioli per il lungo con una mandolina o a mano. Tampona con un panno le fettine, per 3/4 volte, cerca di asciugare il più possibile.

Disponi le fettine l'una sopra l'altra, lasciando giusto un po' di spazio, alla fine verrà un "foglio" di cetrioli.

Spalma il formaggio, aggiungi il salmone e inizia ad arrotolare il tutto, cercando di stringere bene.

Taglia le varie fette per creare i roll.

Puoi aggiungere i semini e accompagnare con lo zenzero.

Durante la prova puoi interrompere quando vuoi, senza alcun addebito. Dopo la prova GZ Club si rinnova in automatico a € 29,99/anno invece di € 49,99
Aggiornamento Termini e Condizioni

Gentile Utente,
le nostre Condizioni e Termini d'Uso del sito sono state modificate. Le nuove Condizioni e Termini d'Uso sono entrate in vigore dal 6 Giugno 2022. Ti preghiamo di prenderne visione a questo link ed accettarle per potere proseguire con l'utilizzo del sito e ad usufruire dei servizi offerti.

Newsletter