Rotolini di pancarrè dolci: con le mele sciroppate il risultato è super

/5
CONDIVIDI SU:

Presentazione

 

Squisiti ed invitanti, i rotolini di pancarrè alle mele sono dei dolcetti alla frutta davvero golosi, croccanti fuori e con un cuore morbido e profumato al palato.
Variante delle classiche sfogliatine di mele, questi dolcetti si presentano con un ripieno cremoso, realizzato grazie ad una sapiente lavorazione della frutta, ridotta a tocchetti e infine a purea, insieme alla cannella e a una dose generosa di zucchero.
Una ricetta facile e veloce: basta preparare una pastella con latte e uova in cui immergere le fettine di pancarrè battute e riempite con la farcia di mele.
Da gustare semplici oppure con una spolverata di zucchero a velo o una pennellata di miele, i rotolini di mele sono ideali sia a colazione che per merenda, accompagnati da una tazza di tè, ma anche come dolcetto di fine pasto. Un dolce fatto con ingredienti semplici e genuini, figlio rivisitato del più famoso strudel di mele tipico dei territori alpini.

Rotolini di pancarrè alle mele

Buoni e gustosi, i rotolini di mele sono ideali per una merenda golosa. In questa ricetta vengono usate le comuni mele Golden, dal gusto dolce e non eccessivamente acido.

Ingredienti

  • Pane bianco 5 fette (senza bordi)
  • Uova 2 medie
  • Latte 3 cucchiai 
  • Mele 2 (medie)
  • Zucchero 1 cucchiaio e mezzo 
  • Burro 2 noci 
  • Confettura di albicocche 2 cucchiai 
  • Succo di limone q.b.
  • Cannella q.b.

Procedimento

Sbuccia le mele e tagliale a dadini. Falle ammorbidire in padella insieme al burro, allo zucchero e alla confettura. Prepara la pastella con latte e uova e tieni da parte. 

Farcisci il pane con il composto di mele, arrotola e chiudi bene. Tutta il rotolino nella pastella e poi in una padella ben calda con una noce di burro fusa. 
Fai rosolare ogni rotolino per qualche minuto e poi passalo nello zucchero e nella cannella!

Chiudi
Prezzo bloccato per 24 mesi - Disdici quando vuoi
Aggiornamento Termini e Condizioni

Gentile Utente,
le nostre Condizioni e Termini d'Uso del sito sono state modificate. Le nuove Condizioni e Termini d'Uso sono entrate in vigore dal 6 Giugno 2022. Ti preghiamo di prenderne visione a questo link ed accettarle per potere proseguire con l'utilizzo del sito e ad usufruire dei servizi offerti.