Sfogliatine con confettura di albicocche: i pasticcini fatti in casa facili e veloci

/5
CONDIVIDI SU:

Presentazione

 

Le sfogliatine ripiene di confettura sono una merenda golosissima che si prepara davvero in pochi minuti. La loro realizzazione richiede solo 3 ingredienti: un rotolo di pasta sfoglia pronto, la confettura preferita (in questo caso è stata utilizzata quella di albicocche) e zucchero a velo e latte per donare al piatto finale quel tocco in più di dolcezza e colore.
Una ricetta versatile, quella delle sfogliatine dolci, che si presta perfettamente per racchiudere al suo interno un ripieno fatto sia di marmellata che di frutta fresca, o perché no, di crema pasticcera o cioccolato.
Per rendere la ricetta alla portata di tutti è stato utilizzato un rotolo di pasta sfoglia già pronto, ma per i pasticceri più esperti è possibile preparare la pasta sfoglia in casa, stando attenti ai passaggi più delicati di ripiegatura dell'impasto.

Sfogliatine ripiene

Le sfogliatine con ripieno di confettura sono dei dolcetti davvero deliziosi, perfetti da servire in ogni occasione. Ideali per una coccola a merenda, una ricca colazione o un delizioso fine pasto.

Ingredienti

  • 1 rotolo di pasta sfoglia
  • Confettura di albicocche q.b.
  • Zucchero a velo q.b.
  • Latte o albume per spennellare q.b.

Procedimento

Srotolo la pasta sfoglia, taglio in 12 rettangoli, sul lato esterno del rettangolo metto un cucchiaino di confettura, intaglio l’altro lato e ripiego. Sigillo i bordi e decoro con i rebbi della forchetta, spennello con latte o albume e inforno a 200°C per 20 minuti.

Chiudi
Prezzo bloccato per 24 mesi - Disdici quando vuoi
Aggiornamento Termini e Condizioni

Gentile Utente,
le nostre Condizioni e Termini d'Uso del sito sono state modificate. Le nuove Condizioni e Termini d'Uso sono entrate in vigore dal 6 Giugno 2022. Ti preghiamo di prenderne visione a questo link ed accettarle per potere proseguire con l'utilizzo del sito e ad usufruire dei servizi offerti.