Per noi
la tua opinione
è importante!
Partecipa al
sondaggio

Spaghettoni con crema di zucchine: ecco il primo estivo leggero ed originale

/5
CONDIVIDI SU:

Presentazione

Con l’anima cremosa e il condimento croccante e scioglievole al tempo stesso, gli spaghettoni con crema di zucchine e salmone crudo sono un primo estivo fresco e originale.

La preparazione è più semplice di quanto si pensi: le zucchine vanno tagliate a cubetti e cotte in padella con olio e sale, in modo che tirino fuori l’acqua di vegetazione e si ammorbidiscano prima del tempo. Il salmone andrà anch’esso tagliato a cubetti e aggiunto crudo a fine cottura, con l’accortezza di verificare che sia stato precedentemente abbattuto e privato di ogni batterio.

Non tutte le zucchine andranno frullate a creare una crema dolce e delicata, una parte farà da accompagnamento e guarnizione agli spaghetti, insieme al pesce.

Le zucchine migliori per questi tipo di preparazione sono le romanesche, più dolci e versatili in cucina. La pasta, invece, va scelta con cura, meglio se di grani antichi. Il formato è indifferente: che sia lunga o corta, l’importante è che riesca a raccogliere il condimento per vivere un’esperienza multisensoriale.

Spaghettoni con crema di zucchine e salmone

 

Delicati e lievemente sapidi grazie alla presenza del salmone, gli spaghettoni con crema di zucchine sono il piatto estivo per eccellenza: facile, veloce e ricco di gusto.

Ingredienti

  • 500g di spaghetti 
  • 200g di salmone abbattuto 
  • 300g di zucchine romanesche 
  • Foglie di maggiorana q.b. 
  • 1 spicchio di aglio 
  • Olio q.b.
  • Sale q.b. 
  • Pepe q.b.

Procedimento

Tagliare le zucchine a dadini regolari, stessa cosa per il salmone, condire il salmone con olio e pepe. In una padella cuocere le zucchine con olio, aglio e maggiorana. Dopo qualche minuto togliere alcuni dadini, farli raffreddare e unire al salmone crudo insieme a delle foglie di maggiorana. 

Quando le zucchine saranno cotte, frullare per realizzare una crema. Cuocere gli spaghetti in pentola, quando mancano circa 4 minuti passare nella padella con la crema di zucchine e finire di cuocere.

Impiattare unendo la tartare di salmone e le zucchine.

Durante la prova puoi interrompere quando vuoi, senza alcun addebito. Dopo la prova GZ Club si rinnova in automatico a € 29,99/anno invece di € 49,99
Aggiornamento Termini e Condizioni

Gentile Utente,
le nostre Condizioni e Termini d'Uso del sito sono state modificate. Le nuove Condizioni e Termini d'Uso sono entrate in vigore dal 6 Giugno 2022. Ti preghiamo di prenderne visione a questo link ed accettarle per potere proseguire con l'utilizzo del sito e ad usufruire dei servizi offerti.

Newsletter