Piadine croccanti: gli stuzzichini salati facili e veloci che stupiranno tutti
Presentazione
Un finger food sfizioso, quello dei triangolini di piadina, degli stuzzichini facili e veloci ideali per sostituire le solite patatine durante un aperitivo o antipasto con gli amici. Quando arriva il weekend c’è aria di festa ed è subito aperitivo-time. Questa ricetta è perfetta anche per accompagnare l’hummus classico o il guacamole o altre salsine home made. I triangolini di piadina sono delle chips croccanti veloci da preparare, super gustose ed un modo semplice e originale per stupire i vostri ospiti! Sono irresistibili, si preparano in 5 minuti, basta tagliare delle piadine pronte e spolverizzare con le spezie. Perfetti come aperitivo, antipasto o da servire a buffet.
Chips croccanti di piadina: gli stuzzichini facili e veloci
Un po' chips, un po' nachos: questi tringolini di piadina sono degli stuzzichini salati facili e veloci; un’idea, croccante e deliziosa per un aperitivo goloso e indicata per le serate primaverili ed estive, una sfiziosità che piace sempre a tutti e che non delude mai.
Ingredienti
- 2 piadine già pronte o fatte in casa
- 1 cucchiaio di paprika dolce o piccante
- Mezzo cucchiaio di rosmarino
- Mezzo cucchiaino di sale
- 3 cucchiai di olio extravergine d’oliva
- (si possono usare gli aromi che si preferiscono)
Procedimento
Taglia le piadine prima a strisce e poi a triangolini, aiutandoti con una rotella da pizza o un coltello. Versa i triangolini dentro un sacchetto per alimentari insieme alle spezie che più preferisci, il sale e un goccio d'olio evo, quindi agita il sacchetto per mischiare bene e far insaporire le piadine. Trasferisci i triangolini su una leccarda rivestita da carta forno distanziandoli tra di loro, quindi cuoci in forno ventilato a 190°C per circa 8 o 10 minuti. Sforna e lascia raffreddare in modo che diventano delle chips croccanti e servi con salsine a piacere.