Tartare salmone e avocado: il tuo antipasto estivo, fresco e veloce

/5
CONDIVIDI SU:

Presentazione

Un piatto fresco, sano e salutare, perfetto per un pranzo estivo. La tartare di salmone e avocado è una ricetta piena di gusto e di buoni nutrienti. Al suo interno infatti, vi è una ricca dose dei cosiddetti “grassi buoni”, provenienti sia dal pesce che dal frutto esotico. Questi grassi appartengono alla categoria dei polinsaturi, e sono quelli che il nostro corpo riesce a sintetizzare - a differenza dei grassi saturi. Il salmone, inoltre, è un alimento ricco di vitamina D, un alleato fondamentale per la mineralizzazione delle ossa.

L’avocado, il frutto degli ultimi anni, che domina le moderne ricette e i trend culinari dei social, è un vero cocktail di benefici. È un concentrato di acidi grassi monoinsaturi, antiossidanti e fibre. Tra le sue proprietà nutritive, c’è un bel mix di vitamine e minerali, tra cui: vitamina A, vitamina C, vitamina E, ferro, potassio, calcio e magnesio.
La tartare di salmone e avocado si compone semplicemente con questi due ingredienti, con la sola aggiunta di una manciata di sesamo bianco, tostato e spolverato in superficie, a chiudere il piatto.

Tartare estiva con salmone e avocado

 

La tartare di salmone e avocado è una ricetta perfetta per l’estate: light, ma senza rinunciare al gusto e al sapore.

Ingredienti

  • Salmone 80g
  • 1/2 avocado 
  • Sesamo bianco tostato 1 cucchiaino 

Procedimento

 

Tagliare a tartare il salmone. Sbucciare l'avocado e tagliarlo a cubetti piccoli. Con un coppapasta creare uno strato di salmone e avocado, quindi ripetere creando un altro strato. Infine aggiungere il sesamo in superficie.

Chiudi
Prezzo bloccato per 24 mesi - Disdici quando vuoi
Aggiornamento Termini e Condizioni

Gentile Utente,
le nostre Condizioni e Termini d'Uso del sito sono state modificate. Le nuove Condizioni e Termini d'Uso sono entrate in vigore dal 6 Giugno 2022. Ti preghiamo di prenderne visione a questo link ed accettarle per potere proseguire con l'utilizzo del sito e ad usufruire dei servizi offerti.