Tartufini al cioccolato: solo due ingredienti per un risultato golosissimo
Presentazione
Voglia di coccole e di dolcezza? Allora la ricetta dei tartufini al cioccolato, veloce e semplice da preparare, fa al caso vostro. Sono dei golosi bocconcini, ideali da servire con il caffè o per una dolce pausa. La versione proposta nella ricetta è quella con soli due ingredienti: latte condensato e cacao amaro. Sono un dolcetto energetico e delizioso, perfetto da gustare a merenda o quando si ha bisogno di un pieno di energie. Si prestano per essere preparati all’ultimo momento, perfetti nei buffet, da regalare o da preparare con i bambini che si divertiranno insieme a voi. Si mantengono molto bene per qualche giorno in frigo, rimanendo morbidi. Per una presentazione raffinata, tipo pasticceria, portate in tavola i tartufi in pirottini di carta. Sono buonissimi, uno tira l’altro.
Tartufini al cioccolato veloci, la ricetta furba
Per una cena improvvisata, o se vuoi preparare un dolcetto per il dopo cena, ecco una ricetta con soli due ingredienti per realizzare dei tartufini al cioccolato facili, veloci, deliziosi, tutti da gustare!
Ingredienti
- 200 g latte condensato
- 100 g cacao amaro (più quello per la copertura)
Procedimento
Metti il latte condensato in una ciotola e aggiungi il cacao amaro, quindi mescola con una spatola e finisci di impastare con le mani per compattare. Forma delle palline e passale nel cacao amaro.
Conserva i tartufini al cioccolato in frigo per rassodarli ancora più.