Toast al forno super filanti: le lasagne di pane facili e veloci per il pranzo di Pasquetta
Presentazione
I toast al forno filanti sono un finger food molto saporito e apprezzato da grandi e bambini per la presenza della mozzarella che crea il tipico effetto filante. Si tratta semplicemente di due fette di pancarrè che formano dei toast golosi cotti in forno, con una panatura esterna croccante al profumo di basilico.
I toast al forno sono un'idea originale e veloce per il pranzo di Pasquetta: morbide e filanti lasagne di pane pronte in un attimo. Un piatto evergreen rivisitato e reso accessibile anche ai principianti in cucina che, con soli quattro ingredienti, potranno portare in tavola un piatto semplice ma incredibilmente gustoso.
Ottimi anche come salva cena, i toast al forno sono la versione più elegante del classico toast mordi e fuggi che, solitamente, vengono gustati per una colazione salata o un pranzo veloce.
Facilissimi da preparare, basterà creare strati alternati di pancarrè e formaggio per dare vita ad una pietanza che lascerà tutti a bocca aperta.
Toast al forno: il pranzo di Pasquetta
I toast al forno con panna light, mozzarella e parmigiano, sono la pietanza perfetta da portare al pranzo di Pasquetta. Filanti e saporiti, pronti in meno di 30 minuti!
Ingredienti
- 8 fette di pane per toast
- 200 g di mozzarella
- 200 g di panna da cucina light
- 30 g di parmigiano reggiano
- Basilico q.b.
- Acqua q.b.
Procedimento
Fodera una teglia 18x25 con carta forno e sistema sul fondo una fila di pane per toast.
Spennella le fetta con acqua, quindi aggiungi la panna light da cucina, la mozzarella tagliata a cubetti, il parmigiano e il basilico.
Copri con un'altra fila di pane per toast, quindi componi un altro strato con le stesse modalità.
Cuoci in forno statico a 200°C per 15-20 minuti.
Sforna e servi i toast al forno caldi e filanti.