Toast cheesecake: il toast dolce che ti sorprenderà
Presentazione
Avete mai pensato di preparare una cheesecake su un toast? Se la risposta è si, questa ricetta fa al caso vostro. Per una colazione super gustosa, colorata e deliziosa basterà preparare dei super toast al gusto di cheesecake aggiungendoal risultato finale la freschezza dei mirtilli e dei lamponi.
A differenza di come veniva fatto in passato, abbrustolendo il pane in padella, quando ancora il toaster - che oggi conosciamo come tostapane - era solo un lontano miraggio, il toast cheesecake viene cotto al forno per qualche minuto a 200°C, insieme ad una deliziosa crema al formaggio, arricchita con uova e zucchero.
A metà tra un french toast, il classico toast salato e la newyork cheesecake, la cheesecake americana cotta al forno e poi lasciata raffreddare, il toast cheesecake rappresenta una merenda golosa e veloce, l'idea originale per dare un tocco in più anche alla colazione della domenica.
Toast cheesecake
Per una colazione o una merenda sana, golosa e deliziosa i toast dolci come una cheesecake sono l'ideale, pronti in pochissimi minuti!
Arricchiscili con frutta fresca di ogni tipo per un risultato ancora più fresco.
Ingredienti
- 4 fette pane bianco in cassetta
- 1 uovo
- 40 formaggio fresco
- Mirtilli q.b.
- Lamponi q.b.
- 1 cucchiaio di zucchero a velo
Procedimento
In una ciotola versa il formaggio, lo zucchero a velo e un uovo, quindi mescola e trasferisci il composto su una fetta di pane per toast che avrai leggermente appiattito al centro con l'aiuto dei polpastrelli.
Cuoci in forno a 200°C per 6 o 7 minuti, quindi sforna e guarnisci con frutta fresca, un filo di miele e dello zucchero a velo.