Per noi
la tua opinione
è importante!
Partecipa al
sondaggio

Torta al cioccolato velocissima: solo 6 minuti per il dolce più morbido del mondo

/5
CONDIVIDI SU:

Presentazione

Estremamente dark con un animo dolce e leggero, la torta al cioccolato al microonde è un dolce velocissimo da servire per ogni occasione.

A differenza delle altre torte al cioccolato, quella presentata in questa ricetta non subisce lunghi tempi di preparazione o passaggi in forno interminabili. La cottura avviene in forno a microonde per non più di 6 minuti, trasformandola, di fatto, in un classico dolce dell’ultimo minuto.

All’apparenza pesante e fin troppo golosa, questa torta viene preparata con ingredienti sani che, uniti, danno vita ad un piatto leggero in grado di soddisfare tutti i palati. Riso, farina d’avena e cacao amaro sono i protagonisti del dolce al cioccolato più veloce della pasticceria, con l’aggiunta di un ingrediente speciale, la vera star della ricetta: l’acqua.

Torta al cioccolato all’acqua velocissima

 

La cottura al microonde rende questa torta al cioccolato un dolce morbidissimo e velocissimo; merito anche dell’acqua che conferisce al piatto la giusta umidità.

Ingredienti

  • 80g farina di riso
  • 80g farina d'avena (noi aromatizzata) 
  • 70g cacao amaro
  • 80g eritritolo (o zucchero) 
  • 60g ghee (olio) 
  • 10g lievito
  • 450g acqua

Procedimento

Unisci le polveri in una ciotola e mischiale. Versa l'acqua, poi il burro morbido e continua a mischiare, non devono esserci grumi.

Versa in uno stampo da 18cm con carta forno alla base e cuoci in microonde a 700w per 5-6 min (se non si cuoce bene al centro, continua di 2 minuti in 2 minuti). 

Mischia 60g di latte a piacere con 100g di cioccolato fuso (noi senza zuccheri aggiunti) e glassa la torta.

Durante la prova puoi interrompere quando vuoi, senza alcun addebito. Dopo la prova GZ Club si rinnova in automatico a € 29,99/anno invece di € 49,99
Aggiornamento Termini e Condizioni

Gentile Utente,
le nostre Condizioni e Termini d'Uso del sito sono state modificate. Le nuove Condizioni e Termini d'Uso sono entrate in vigore dal 6 Giugno 2022. Ti preghiamo di prenderne visione a questo link ed accettarle per potere proseguire con l'utilizzo del sito e ad usufruire dei servizi offerti.

Newsletter