Torta salata stracchino e salmone: la torta rustica estiva fresca e veloce
Presentazione
Appetitosa e dall’aspetto elegante, si prepara con ingredienti sani e genuini: la torta salata con patate, stracchino e salmone è perfetta per portare in tavola un piatto insolito e goloso. Ideale per un aperitivo o per accompagnare una cena a base di pesce, per preparare questa torta salata estiva sono necessari pochi ingredienti: salmone affumicato, patate, mozzarella e stracchino.
Una quiche al salmone, versatile e democrativa, che trova nella sua natura di torta rustica la possibilità di essere farcita in tanti modi differenti. Lo stracchino, soprattutto, formaggio a pasta molle dal retrogusto acidognolo, trova in latticini come la groviera o il brie i sostituti ideali per donare gusto e consistenza al piatto.
Una pietanza deliziosa e semplice da realizzare, questa torta salata estiva, perfetta per ogni occasione
Torta salata estiva
Gustosa ed invitante, la torta salata al salmone con patate e stracchino può essere servita sia come antipasto che come secondo piatto ricco a base di pesce.
Ingredienti
- 1 rotolo di pasta sfoglia
- 4 patate piccole
- 150 g di salmone affumicato
- 170 g di stracchino
- 100 g di mozzarella per pizza
- Sale e olio q.b.
Procedimento
Sbucciate le patate già sbollentate e tagliatele a tocchettini; mettetele in ciotola e conditele con olio e sale. Tagliate ora il salmone. Srotolate un rotolo di pasta sfoglia, bucherellatelo, farcitelo con le patate e il salmone.Cuocere in forno statico per 25 minuti 200°