Torta salata stracchino e salmone: la torta rustica estiva fresca e veloce

/5
CONDIVIDI SU:

Presentazione

Appetitosa e dall’aspetto elegante, si prepara con ingredienti sani e genuini: la torta salata con patate, stracchino e salmone è perfetta per portare in tavola un piatto insolito e goloso. Ideale per un aperitivo o per accompagnare una cena a base di pesce, per preparare questa torta salata estiva sono necessari pochi ingredienti: salmone affumicato, patate, mozzarella e stracchino.
Una
quiche al salmone, versatile e democrativa, che trova nella sua natura di torta rustica la possibilità di essere farcita in tanti modi differenti. Lo stracchino, soprattutto, formaggio a pasta molle dal retrogusto acidognolo, trova in latticini come la groviera o il brie i sostituti ideali per donare gusto e consistenza al piatto.
Una pietanza deliziosa e semplice da realizzare, questa torta salata estiva, perfetta per ogni occasione

Torta salata estiva

 

Gustosa ed invitante, la torta salata al salmone con patate e stracchino può essere servita sia come antipasto che come secondo piatto ricco a base di pesce.

Ingredienti

  • 1 rotolo di pasta sfoglia
  • 4 patate piccole
  • 150 g di salmone affumicato 
  • 170 g di stracchino
  • 100 g di mozzarella per pizza 
  • Sale e olio q.b.

Procedimento

Sbucciate le patate già sbollentate e tagliatele a tocchettini; mettetele in ciotola e conditele con olio e sale. Tagliate ora il salmone. Srotolate un rotolo di pasta sfoglia, bucherellatelo, farcitelo con le patate e il salmone.Cuocere in forno statico per 25 minuti 200°

Chiudi
Prezzo bloccato per 24 mesi - Disdici quando vuoi
Aggiornamento Termini e Condizioni

Gentile Utente,
le nostre Condizioni e Termini d'Uso del sito sono state modificate. Le nuove Condizioni e Termini d'Uso sono entrate in vigore dal 6 Giugno 2022. Ti preghiamo di prenderne visione a questo link ed accettarle per potere proseguire con l'utilizzo del sito e ad usufruire dei servizi offerti.