Due nuove ricette dal 12 giugno

McDonald’s continua a stupirci con gustose escursioni culinarie che guardano direttamente alla tradizione italiana.


Punto di partenza, uno dei panini più amati, il mitico McChicken Originale, realizzato con 100% petto di pollo italiano. Obiettivo: le inedite McChicken Variation, ricette create insieme al nuovo “custode” della cucina italiana GialloZafferano.

Le community di McDonald’s e GialloZafferano sono state chiamate a scegliere i nuovi sapori con cui arricchire la gamma McChicken e hanno espresso la preferenza per McChicken Delicato, con Provolone Valpadana DOP, zucchine grigliate e salsa con pomodori secchi della Puglia, a cui si è affiancato il McChicken Saporito, con Toma con latte 100% italiano, bacon croccante, pomodoro e maionese con senape in grani. Disponibili nei ristoranti McDonald’s, insieme al McChicken Originale, dal 12 giugno.

È un ulteriore segno del legame tra McDonald’s e la tradizione culinaria italiana. Oggi ben l’80% dei fornitori di materie prime di McDonald’s sono italiani e le McChicken Variation significano ulteriori 145 tonnellate di materie prime made in Italy, per un totale di 300 milioni di euro investiti ogni anno nel comparto agroalimentare italiano.

Come funziona nella pratica? Questo hanno voluto scoprire i food blogger di Giallo Zafferano. Due task force di oltre di 30 food blogger hanno compiuto due missioni speciali: una visita a due fornitori (Eurochef per le zucchine italiane grigliate e il Caseificio Albiero per il Provolone Valpadana DOP) e un tour nelle cucine di McDonald’s. Risultato: Ok su tutti i fronti.

Più combattuta la terza missione: l’assaggio delle McChicken Variation ha diviso la squadra in sostenitori di McChicken Delicato e di McChicken Saporito. Adesso tocca a te assaggiarli! Ricordati che insieme alle novità, c’è il piacere di “ripassare” il gusto dell’iconico McChicken Originale.