Il Ricercato, con le eccellenze italiane

Le Scaglie di Parmigiano Reggiano con rucola e maionese al basilico sono il tocco italiano per una McChicken Variation da intenditori

Dal 2019 McDonald’s ci ha abituati a una piacevole sorpresa: la creazione di McChicken Variation, i panini con 100% petto di pollo italiano nati dall’incontro tra l’unicità di McDonald’s e l’esperienza nella cucina italiana di GialloZafferano.

Quest’anno l’esplorazione culinaria coinvolge una delle eccellenze italiane più famose nel mondo, il Parmigiano Reggiano. Nasce così una McChicken Variation da intenditori, a partire dal nome.  

Il Ricercato è una ricetta da vero gourmand: burger di petto di pollo da allevamenti italiani impanato, Parmigiano Reggiano a scaglie, rucola, pomodoro e maionese al basilico italiano. Immagina l’assaggio: il sapore ricco del petto di pollo impanato e del formaggio si sposa con il tocco aromatico della rucola e della maionese al basilico mentre il pomodoro assicura freschezza e consistenza ideali.  

L’Originale McChicken e le McChicken Variation contengono solo 100% petto di pollo italiano allevato a terra, senza mangimi OGM, proveniente da decine di allevamenti in Veneto, Lombardia, Emilia Romagna, Marche, Abruzzo e Molise. Il nostro fornitore di pollo è Amadori, che garantisce l’italianità della materia prima e la qualità del prodotto. Tra l’altro anche i colori degli ingredienti evocano il tricolore e confermano l’attenzione di McDonald’s per le materie prime di qualità prodotte nel nostro Paese. Un esempio? Il Parmigiano Reggiano è una DOP artigianale, è realizzato solo con latte, sale e caglio e stagionato oltre 12 mesi.  

Ma attenzione! Tutte le McChicken Variation sono sempre limited edition, quindi Il Ricercato affiancherà il McChicken Originale in tutti i ristoranti McDonald’s solo per un breve periodo. Non perdere l’appuntamento con le eccellenze italiane!