Nuovo McChicken Saporito

Dedicato agli amanti del mitico McChicken e anche a quelli che amano un gusto più deciso: una novità da provare subito


Amanti del McChicken?
Tenetevi forte. Per voi, grazie alla collaborazione tra McDonald’s e GialloZafferano nascono due nuove McChicken Variation: McChicken Saporito e McChicken Delicato.

Queste creazioni si inspirano al McChicken Originale che viene arricchito da ingredienti italiani di alta qualità. In particolare, McChicken Saporito aggiunge al 100% petto di pollo italiano impanato il gusto deciso della maionese con senape in grani, la Toma con latte 100% italiano e il bacon croccante.

La nota di freschezza è data dai pomodori freschi e gli ingredienti vengono legati dalla cremosità della maionese con senape in grani, che crea un contrasto intrigante.  

Sono ben 5 ingredienti che devono essere posizionati al momento giusto e nel posto giusto. Sembra facile? Niente affatto, come rivelano i food blogger di Giallo Zafferano, invitati nelle cucine di McDonald’s per scoprire il momento della preparazione che richiede molta cura e attenzione.

Un piccolo esercito armato di curiosità e occhio attento è entrato nelle cucine per seguire tutto l’iter dei panini dagli ingredienti al vassoio. Ad accogliere i 35 blogger provenienti da tutta Italia, Mario Federico, Dave Watchman e Giorgia Favaro, rispettivamente Amministratore Delegato, Chief Operations Officer e Chief Marketing Officer McDonald’s Italia, insieme ad Andrea Santagata Chief Innovation Officer del Gruppo Mondadori.

Per i blogger di GialloZafferano giunge il momento di entrare nella cucina di McDonald’s e rendersi conto dei gesti efficienti e calcolati di ogni preparazione. Inoltre oggi, grazie al nuovo format dei ristoranti McDonald’s, chiamato Experience Of The Future, i clienti possono ordinare autonomamente attraverso appositi touch screen disposti in sala, personalizzare i prodotti ordinati che vengono preparati sul momento e serviti direttamente al tavolo.

Arriviamo poi nel retro del ristorante dove tutti gli ingredienti hanno una precisa collocazione. Nella cella negativa sono conservati i surgelati, nella cella positiva da 1°C a 4°C i prodotti come la Toma con latte 100% italiano, nel magazzino packaging e salse.

In cucina i prodotti vengono preparati secondo procedure molto definite. E qui i blogger hanno preparato le due nuove McChicken Variation, seguendo le indicazioni di Raffaele Bellini, Chef di McDonald’s Italia che dal 2016 si occupa della creazione delle nuove ricette e definisce non solo gli ingredienti ma anche la sequenza di preparazione perché il panino arrivi al tavolo al top.  

Vuoi scoprire tutti i segreti? Guarda i video con le ricette realizzate dagli chef Manuel e Giovanni di GialloZafferano insieme a Raffaele, capirai perché le McChicken Variation sono state promosse a pieni voti da tutti i blogger!