Pranzo domenicale: istruzioni per l’uso

Realizzare un pranzo perfetto è più facile di quanto credi. Segui i consigli per preparare e… per rigovernare

Il pranzo della domenica è una tradizione irrinunciabile, che contribuisce a creare quei ricordi che nascono dal piacere di stare insieme condividendo qualcosa di buono. E se provassi tu a organizzarlo? Segui i consigli e sorprendi la tua famiglia.

Idea invito: spontaneità
Avvisa i tuoi familiari per tempo, in modo informale ma caloroso. Ai più impegnati manda un Save the date per fissare la data in agenda; per i nonni basterà una telefonata, di certo non si dimenticheranno! A proposito, a tavola riserva le postazioni più comode per gli anziani.

Idea presentazione: utilizza i regali
Stoviglie classiche, tovaglie eleganti… Pensa ai regali che ti hanno fatto nel tempo i tuoi commensali e utilizzali in questa occasione. Per loro sarà una bella soddisfazione e realizzerai una tavola degna di un giorno di festa.

Idea menu: rivedi la tradizione

Lasagne: prova a sostituire il ragù abbinando alla besciamelle un mix di zucchine e gamberetti. Oppure di melanzane e peperoni per una versione vegetariana.

Arrosto di vitello: sperimenta una profumata versione autunnale, aggiungendo, al posto delle patate, due bei grappoli di uva bianca e nera venti minuti prima del termine della cottura.

Torta della festa: crea il nuovo classico della tua famiglia, con la torta Victoria, che prende il nome dalla famosa regina. Fai raffreddare un pan di Spagna, taglialo in due dischi e farcisci con 3 strati: crema senza cottura (fatta con mascarpone, formaggio fresco spalmabile, zucchero a velo e vaniglia), confettura di lamponi, lamponi freschi. Ricopri e spolvera di zucchero a velo: sarà un successo!

Idea “sopravvivenza”: gli alleati per rigovernare
È andato tutto bene? Sarà così anche per rigovernare!Il detersivo? Semplice, fai tutto con Pril Tutto in 1, il detersivo in gel a rapida dissoluzione efficace anche nei cicli brevi contro lo sporco difficile. Pril e Nelsen (lo specialista per lavare a mano) sono i tuoi alleati per rigovernare. Per questo insieme a loro è nato il concorso Social Dinner con Giallo Zafferano. In palio una cena per due con il food blogger della tua regione o con la redazione di GialloZafferano. Puoi provare a vincere ogni giorno. Partecipa ora!

Il pranzo della domenica ti sembra troppo impegnativo? Ricorda che la cosa più importante è stare bene insieme.

SCOPRI
Invito a cena da GialloZafferano
SCOPRI
Casa aperta per cena
SCOPRI
Il brunch del giorno di festa
SCOPRI
A tavola per festeggiare insieme