Dolci di Capodanno
Avete già deciso quale antipasto di Capodanno servire, così come il secondo per il vostro personale menù di Capodanno! Non vi resta che scegliere la portata più importante, quella che tutti aspettano con impazienza: il dessert!
Se a Natale non possono mancare i dolci più classici come Pandoro e Panettone, il 31 dicembre potete dare sfogo alla vostra creatività proponendo scenografiche varianti a tema come il tronchetto innevato o il rotolo red velvet.
Si dice che in questa notte speciale indossare un capo rosso porti fortuna, quindi perché non vestire a festa anche la tavola con i nostri tartufi rossi o una panna cotta alla gelatina di melagrana? Un'idea particolarmente elegante e raffinata, così come la cheesecake al prosecco che delizierà sicuramente i vostri ospiti.
Se invece non volete rinunciare a un pezzetto di pandoro potete approfittarne per trasformarlo in una bellissima corona, un originale zuccotto o un goloso tiramisù, magari nella versione col Baileys! Preferite il panettone? No problem: in poche mosse potete creare dei simpatici spiedini con fonduta al cioccolato o una woodland cake da favola per la gioia dei più piccoli!
Il livello di difficoltà non vi deve preoccupare perché in questa selezione troverete certamente la ricetta che fa al caso vostro... dalla piramide di croquembouche per i pasticcieri più abili ai dolci più semplici per quelli alle prime armi come le stelle di pandoro o i datteri ripieni di mascarpone e noci.
A noi non resta che augurarvi un dolcissimo anno nuovo!
Da non perdere: