SPECIALE

Ricette di Halloween

Dolcetto o scherzetto? La notte di Halloween si avvicina: avete intagliato e illuminato la vostra zucca, preparato scherzetti o dolcetti golosi per i bambini che verranno a bussare alla vostra porta? Avete già in mente un menù mostruoso a base di zuppe verdognole con occhi galleggianti e un buffet di dolci dall'aspetto non adatto a chi è facilmente impressionabile? Se siete a corto di idee, non c'è da aver paura: ve le daremo noi!

Dolci di Halloween

Iniziamo da “tremende” bontà: forme spettrali come i fantasmini o mostruose dentiere… di marhsmallow! Occhi insanguinati rotoleranno dalla tavola, ma tranquilli saranno fatti di biscotti, ricotta e un po’ di colorante alimentare! Sicuramente non vedrete l’ora di afferrare qualche ragnetto di cioccolato o svelare il mistero delle dolci bare di Halloween: come farà un soffice ed innocuo Pan di Spagna a trasformarsi in un dolce a tema? Se non siete abbastanza sazi di questi dolci da paura, affondate i vostri denti aguzzi su cupcake o in spaventose torte a tema!

Biscotti di Halloween

Nella notte di Halloween regalate ai bimbi di tutto il vicinato dei deliziosi biscotti fatti in casa! Le scelte sono veramente tante, ma partiamo da una delle tipologie più classiche, le dita della strega,che con la loro forma spaventosa faranno tremare tutti dalla paura! Sorprendete i più piccoli con le nostre bacchette magiche, o con i simpatici biscotti di Halloween ripieni di golosi confetti colorati. Per i più golosi invece preparate i cappelli delle streghe, un tripudio di cioccolato che saprà deliziare grandi e piccini! E prima di far felici tutti gli altri bimbi, prendetevi un momento e divertitevi insieme ai vostri figli, decorando con la glassa colorata i biscotti a forma di zucca!

Menù di Halloween

La notte più spaventosa dell’anno sta per arrivare, prepariamoci con un menù a tema che farà tremare i vostri ospiti dalla prima all’ultima portata! I più audaci potranno provare a realizzare come antipasto dei raffinati e soffici soufflé alla zucca o delle simpatiche zucche misteriose, gustosi bignè salati che ricordano nella forma la tipica zucca di Halloween. Tra i primi piatti potrete scegliere degli strozzapreti infernali dalle note piccanti oppure una cremosa lasagna autunnale con tante saporite verdure di stagione. Chi non vuole rinunciare all’effetto scenografico, soprattutto quando a tavola ci sono i bimbi, può optare per una colorata pasta con le zucche. Tra i secondi piatti le nostre mummie hamburger e gli sfiziosi wurstel mummia faranno senza dubbio rabbrividire con gusto! Come contorno non può mancare la tradizionale zucca al forno, morbida e aromatica, da gustare con delle fettine di pane tostato. Per concludere con dolcezza la vostra cena potrete cimentarvi nella realizzazione di una torta a forma di zucca che farà la gioia di grandi e piccini!

Dolcetto o scherzetto?

La vera protagonista della notte di Halloween: la zucca!

Ogni zucca è illuminata

La danza delle streghe!

Occhio per occhio, dente per dente!

Scheletri e cimiteri... golosi da brividi!

Un menu..."da paura"!

Dulcis in fundo...

I dolci di Ognissanti