Merluzzo al vapore di tè
- 5
- 4.1
- Facile
- 20 min
- Kcal 203
Portare in tavola gusto e leggerezza è da sempre una sfida avvincente. Con qualche compromesso, astuzia e creatività si possono servire piatti prelibati che strizzano l’occhio alla linea. Il pesce è uno degli alimenti meno calorico, specie se cotto al vapore come nella nostra ricetta del merluzzo che prevede un’insolita acqua aromatizzata al tè, intrigante e saporita. Per chi non sa rinunciare al primo abbiamo una colorata pasta con verdure grigliate da gustare sia calda che fredda. Sul versante della carne, un immancabile petto di pollo grigliato accompagnato da verdure al vapore sarà la soluzione perfetta!
Anche nei menù leggeri c’è spazio per qualche delizia poco grassa e sfiziosa come fine pasto. La torta all’acqua aromatizzata al limone e zenzero vi conquisterà per la sua fragranza e la morbida consistenza. Se invece siete alla ricerca di qualcosa di più fresco potete provare la nostra cheesecake leggera, a basso contenuto calorico, oppure la frutta gelata, una ricetta furba e semplicemente buona, perfetta anche per chi è alle prime armi in cucina!
Buono, veloce e light: sembra impossibile riuscire a trovare delle preparazioni che rispettino questi requisiti, ma noi le abbiamo scovate tra le ricette più semplici e comuni. Il carpaccio di melanzane, ad esempio, aromatico e fresco oppure gli spiedini di pomodorini e mozzarelline, ideali per una cena a buffet e per finire una fantasiosa insalata che vi farà apprezzare il lato salato della frutta!