Top List

Di pastiera e pastiere: tradizione e novità!

Il menu di Pasqua vi ha messo a dura prova? Succede sempre così, in particolare per coloro che trascorrono qualche giorno con la famiglia che non vedono da tempo: la zia e la nonna insistono sempre perchè si stia a tavola il più possibile così che il figlio o il nipote lontano possa riacquistare la forma "rotonda" e rubiconda, persa per lo stress della vita cittadina. In fondo "la Pasqua viene una volta sola"! E diciamo la verità, quanti di voi trascurerebbero un ruoto di pastiera che troneggia sulla tavola alla fine del pranzo pasquale? Con la sua frolla fragrante, le losanghe perfette e cosparse di zucchero a velo, con la sua cremosità avvolgente che sa di grano e di fiori d'arancio... il tutto lavorato con grande amore per le tradizioni. Così come per i marchigiani e gli umbri non è Pasqua senza crescia al formaggio in Campania non sarebbe festa senza il casatiello (o nella sua variante senza uova in superficie tortano) a dare inizio ai festeggiamenti prima di concludere con una dolce pastiera anche in chiave rivisitata!

Da non perdere: Antipasti di Pasqua, Primi piatti di Pasqua, Secondi piatti di Pasqua, Dolci di Pasqua.

Durante la prova puoi interrompere quando vuoi, senza alcun addebito. Dopo la prova GZ Club si rinnova in automatico a € 29,99/anno invece di € 49,99
Aggiornamento Termini e Condizioni

Gentile Utente,
le nostre Condizioni e Termini d'Uso del sito sono state modificate. Le nuove Condizioni e Termini d'Uso sono entrate in vigore dal 6 Giugno 2022. Ti preghiamo di prenderne visione a questo link ed accettarle per potere proseguire con l'utilizzo del sito e ad usufruire dei servizi offerti.

Newsletter