SPECIALE

Menù di Pasqua

Come si compone un menù di Pasqua? Spesso non è semplice stabilire quali e quante pietanze realizzare quando si invitano amici o famigliari per il pranzo di Pasqua o a cena, in particolare quando si è in tanti in occasioni di feste come la Pasqua. Chi non ama la carne, chi è intollerante al lattosio o segue una dieta senza glutine. Le regioni italiane vantano una storia quasi sconfinata capace di attraversare di casa in casa facendoci riscoprire tutto il buono di una volta. Ma se proprio volessimo identificare un paio di ricette, allora senza alcun dubbio, possiamo dire che le uova siano al cioccolato fondente o al latte proprio non possono mancare nel menù di Pasqua, le potrete trovare anche come simpatico antipasto con la nostra ricetta delle uova colorate!

Abbiamo perciò cercato di creare delle alternative che siano appetitose e allo stesso tempo varie in modo che potrete personalizzare le vostre ricette per ogni esigenza. Il segreto è sempre calcolare quanti ospiti si hanno a tavola: per tante persone sempre meglio preferire timballi, lasagne, cannelloni, arrosti, agnello e grandi contorni, mai i risotti ad esempio che richiedono una cottura controllata e un tempismo di preparazione molto precisi.

Quel che sembra certo però, almeno stando alle nostre storie messe a confronto, quello che non può mai mancare è il brodo di gallina e della buona pasta fresca fatta in casa. Per il vostro menu di Pasqua spaziate tra le nostre gustose ricette di antipasti, primi, secondi, a base di agnello o caprettocontorni e dolci (a proposito: pastiera, colomba o casatiello?) nel rispetto di antiche usanze o alla ricerca di nuove combinazioni... per un pranzo tutto da scoprire.

Scopri anche quanto è facile colorare le uova di Pasqua a casa o cambiare la sorpresa dell'uovo di Pasqua!

Immancabili sulla tavola di Pasqua

I primi piatti

I secondi

I nostri dolci... da non perdere!

Le colombe

Newsletter
Aggiornamento Termini e Condizioni

Gentile Utente,
le nostre Condizioni e Termini d'Uso del sito sono state modificate. Le nuove Condizioni e Termini d'Uso sono entrate in vigore dal 6 Giugno 2022. Ti preghiamo di prenderne visione a questo link ed accettarle per potere proseguire con l'utilizzo del sito e ad usufruire dei servizi offerti.