SPECIALE

Menù di Pasqua gourmet

Il giorno di Pasqua è una festività che riunisce amici e familiari attorno alla tavola per condividere i piatti della tradizione, ognuno con il suo significato: le uova, simbolo di rinascita, l’agnello, simbolo del sacrificio, la colomba, simbolo di pace… in questa selezione vi proponiamo alcune sfiziose rivisitazioni delle pietanze più tipiche per un pranzo di Pasqua all’insegna dell’eleganza e dell’originalità! Le uova ripiene con pane profumato, per esempio, sono un’aromatica variante delle classiche uova sode che rappresentano un must degli antipasti di Pasqua. Oppure il carré di agnello su crema di piselli, che conquisterà tutti con i suoi colori brillanti e lo scenografico impiattamento! O ancora il semifreddo di colomba, un modo goloso e creativo per gustare il dolce pasquale per eccellenza.

Per la vostra Pasqua gourmet, inoltre, abbiamo scelto anche altre ricette che potete preparare in alternativa ai grandi classici. Se optate per un pranzo di pesce, per esempio, potete cominciare con dei graziosi macaron salati al salmone e aneto che preparano il palato a una creativa lasagna con pesto di rucola e ragù di polpo, per poi continuare con un semplice ma raffinato baccalà agli asparagi.

Cercate idee per un menù vegetariano? Il caviale di zucchine con crema di gorgonzola servito nei bicchierini è il finger food perfetto per iniziare! E come secondo piatto in alternativa al capretto? Dei bellissimi nidi di agretti con al centro un morbido uovo al tegamino, che al primo tocco di forchetta rivelerà tutta la sua scioglievole bontà…

Per concludere non vi resta che scegliere fra un dolce formato famiglia come la meringata pasquale con fragole e cioccolato o un dessert monoporzione come i pasticcini di torta, ideali anche da personalizzare. Non può mancare poi l’uovo di cioccolato homemade… in versione gourmet, ovviamente!

Antipasti di Pasqua gourmet

Primi piatti di Pasqua gourmet

Secondi piatti di Pasqua gourmet

Dolci tentazioni gourmet

Newsletter
Aggiornamento Termini e Condizioni

Gentile Utente,
le nostre Condizioni e Termini d'Uso del sito sono state modificate. Le nuove Condizioni e Termini d'Uso sono entrate in vigore dal 6 Giugno 2022. Ti preghiamo di prenderne visione a questo link ed accettarle per potere proseguire con l'utilizzo del sito e ad usufruire dei servizi offerti.