Pasta fresca: le migliori ricette

Viaggiare per l'Italia permette di scoprire bellezze naturalistiche, tesori culturali ma anche ricchezza gastronomica! Da Nord a Sud ogni regione, città, paese conserva lavorazioni e ricette di un tempo, come quelle legate alla pasta fresca: un vero miracolo di farina e uova o acqua e farina: ciascuno con il suo formato e il suo speciale condimento. In questa raccolta abbiamo riunito le ricette di pasta fresca più amate, arricchite con salse e sughi saporiti. Immancabili le lasagne che qui vi proproniamo nella versione veg con tante verdure ghiotte e genuine. Chi ama sorprendere con piatti scenografici potrà cimentarsi nella realizzazione delle tagliatelle alla barbabietola oppure degli spaghetti alla chitarra al nero di olive. Se state preparando una cena speciale, i nidi di rondine faranno al caso vostro: deliziose girandole che racchiudono un cremoso ripieno. E se siete alle prime armi potete iniziare con dei maltagliati, imperfetti per natura! Venite a scoprire tutte le ricette che abbiamo in serbo per voi e preparate mattarello e spianatoia!

Lasagne al pesto

Lasagne al pesto

Una ricetta speciale in cui due grandi amori della cucina italiana si uniscono armoniosamente in un primo piatto ricco e saporito.

Bigoli in salsa

Bigoli in salsa

Un primo piatto tipico Veneto a base di acciughe e cipolle. Secondo tradizione, venivano consumati durante i giorni di magro.

Nidi di rondine

Nidi di rondine

Piccole girandole di pasta all'uovo farcita, un primo piatto gustoso e succulento che conquisterà tutti a tavola.

Tagliolini al limone

Tagliolini al limone

Un formato di pasta sottile che avvolge la cremosità del condimento al profumo di agrumi.