Al forno, fritte, lesse, in padella o per gli gnocchi. Le patate non sono tutte uguali! Ne esiste una per ogni gusto e ricetta e sono un pilastro della cucina in tutto il mondo.
La nostra passione nasce dalla terra ed è proprio da lì che ha inizio un percorso fatto di impegno, cultura e costante ricerca del buono senza compromessi.
Domande e consigli
LA DOMANDAQuali sono le varietà di patate più comuni?
LA RISPOSTA DI
Manuel
Quelle più diffuse in commercio sono le patate a pasta gialla, a pasta bianca, le rosse e le novelle, ciascuna con un diverso impiego in cucina.
LA DOMANDACome si conservano le patate?
LA RISPOSTA DI
Bianca
Si conservano in un luogo buio e fresco, all’interno di sacchetti di rete oppure in cassette di legno per garantire un corretto riciclo d’aria.
Le patate novelle sono delle patate precoci, piccole e dalla buccia molto sottile, sono ottime da gustare cotte al forno o in padella.
LA DOMANDAPasta bianca e pasta gialla: quali sono le differenze?
LA RISPOSTA DI
Aurora
Le patate a pasta bianca, più farinose, sono ideali per purè e gnocchi, mentre le patate a pasta gialla sono più compatte, perfette per la frittura.
Newsletter
Accedi a servizi e contenuti esclusivi
Salva le tue ricette preferite
Compila la tua lista della spesa
Commenta e ottieni il nostro aiuto
Condividi le tue abilità
Accedi a Scuola e Corsi di cucina
Sfoglia le riviste GialloZafferano
Registrati o accedi
per creare i tuoi ricettari personalizzati.per pubblicare le foto delle tue ricette.per compilare la tua lista della spesa.per inviare alla redazione i tuoi commenti.Altri vantaggi