Mozzarella di bufala

Domande e risposte

Come fare la mozzarella in carrozza?

Fare la mozzarella in carrozza è semplicissimo basta usare pane in cassetta, mozzarella, sale, farina, uova e pangrattato. Creare dei sandwich, impanarli passando prima nella farina poi nell'uovo salato e infine nel pangrattato e infine friggere.

Come cucinare mozzarella al forno?

Per cucinare la mozzarella al forno basta tagliarla a fette di un cm circa e impanarle con pangrattato e infornarla per circa 8 minuti in forno caldo a 200°. Si consiglia di aggiungere una spolverata di pepe.

Come servire la mozzarella di bufala?

Il miglior modo per gustare la mozzarella di bufala è quello di consumarla il girono dopo. Va sempre lasciata nel suo liquido e conservata in un luogo fresco ma non in frigorifero in quanto la temperatura è troppo bassa. La temperatura ottimale per apprezzarla è quella di farle raggiungere i 20°.

Come accompagnare la mozzarella?

La mozzarella si abbina benissimo al pomodoro se si vuole stare leggeri o ai fiori di zucca ripieni di ricotta ancora caldi.

La mozzarella aperta quanto dura?

Una volta aperta la mozzarella può essere conservata in frigorifero per 2-3 giorni solo se rimane completamente coperta dal latte in cui è immersa.

Come congelare la mozzarella?

La mozzarella per pizza può essere congelata intera o a fette a seconda di come poi si pensa di usarla.

RICERCHE CORRELATE

Difficoltà

Tempo di Preparazione

Tempo Totale

Regime alimentare

Ingrediente

Cottura

Le nostre selezioni